Più studi rivelerebbero che, tra i principali operatori telefonici italiani, Vodafone sarebbe il gestore che garantisce una migliore qualità della rete, raggiungendo certamente una velocità media di connessione più alta rispetto a quanto consentito dai suoi competitor.

Vodafone, Tim, Wind, Tre, Iliad: annunciato l’operatore più veloce

Stando a quanto rilevato negli ultimi mesi da Barometer, Vodafone raggiungerebbe una velocità media su rete 4G pari a 30,752 Kbps in download, e 10,904 Kbps in upload. Segue TIM, con una velocità media in 4G di 24,573 Kbps in download e 8,865 in upload. Chiudono la classifica Wind-Tre, l’operatore ha infatti registrato una velocità media di 11,651 Kbps in download, e Iliad. L’operatore francese – ricordiamo che ha di recente annunciato importanti novità che dovrebbero di fatti migliorare la situazione attuale circa la qualità del servizio offerto – ha raggiunto una velocità media di connessione pari a 11,015 Kbps, staccandosi, dunque, solamente di pochi punti da Wind-Tre.

Leggi anche:  Velocità 4G: analizzata la migliore tra Vodafone, Wind, Tre e TIM

Una ulteriore indagine che rivelerebbe gli stessi risultati, ovvero che Vodafone sia l’operatore telefonico che, attualmente, garantisce ai suoi utenti il miglior servizio, tenendo in considerazione la sola qualità della rete, e dunque le velocità raggiunte in 4G. Per quanto riguarda la velocità media in download raggiunta da Vodafone, Tim, Wind e Tre (non viene in questo caso preso in considerazione Iliad), queste sono: 33,86 Mbps per Vodafone, che si aggiudica dunque il titolo di migliore operatore telefonico per quanto riguarda la velocità delle connessioni LTE (l’operatore rosso ha raggiunto una velocità media in upload pari a 10,48 Mbps); 28,71 Mbps per Tim, 22,19 Mbps per Tre e 15,69 Mbps per Wind.