Sony Xperia XZ4

Manca davvero poco al debutto ufficiale sul mercato del prossimo top di gamma targato Sony, ovvero il Sony Xperia XZ4. Questo nuovo smartphone dell’azienda porterà alcune novità mai viste prima, come ad esempio il display nel nuovo form factor da 21:9. Ma ora conosciamo qualche dettaglio in più grazie alle ultime indiscrezioni.

 

Sony Xperia XZ4: display OLED e batteria da 4400 mAh

Quest’anno, molto probabilmente durante la prossima fiera mondiale del Mobile World Congress, l’azienda Sony presenterà sul mercato il nuovo top di gamma Sony Xperia XZ4. Di questo nuovo device conosciamo già qualche dettaglio interessante ma ora, grazie alle informazioni trapelate online sul portale Xperia Blog, abbiamo avuto modo di conoscere meglio questo smartphone.

Sul portale Xperia Blog è stata infatti riportata quella che sembra essere la scheda tecnica completa del prossimo Sony Xperia XZ4. Partiamo innanzitutto dal display. Questo sarà un pannello OLED da 6.5 pollici di diagonale in risoluzione QHD+ e, come già sappiamo, sarà nel nuovo form factor da 21:9.

Lato prestazioni, questo nuovo Sony Xperia XZ4 sarà un vero top di gamma. A bordo ci sarà l’ultimo SoC top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 855, accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno, ovviamente espandibile tramite microSD addirittura fino a 512 GB.

Le dimensioni di questo nuovo terminale saranno pari a 162 x 72 x 8.2 mm ed un peso di 191 g, dimensioni e peso comunque contenuti se si pensa alla batteria che sarà installata a bordo. Stando a quanto riportato, infatti, il Sony Xperia XZ4 avrà a bordo una batteria da 4400 mAh. Questo sarebbe sicuramente un cambiamento drastico rispetto a prima, dato che il precedente modello, cioè il Sony Xperia XZ3, aveva 330 mAh.

Non mancheranno poi alcune chicche, come la presenza della certificazione IP68 contro acqua e polvere e il vetro Corning Gorilla Glass 5 a proteggere il device. Come versione del software, infine, ci sarà già al debutto l’ultima versione del software Android Pie.

Ovviamente per ora non vi è nulla di ufficiale. Tuttavia, Xperia Blog è considerata una delle fonti giapponesi non ufficiali più veritiere online, quindi non è da escludere che il prossimo Sony Xperia XZ4 avrà effettivamente queste specifiche.

 

VIATechnobezz
Articolo precedenteDigital Foundry ha novità sulle nuove console PlayStation 5 e Xbox Scarlett
Articolo successivoVivo V15 Pro viene certificato dalla NBTC