LG OLED display ISE 2019

Dopo aver presentato la TV dotata di schermo flessibile in grado di arrotolarsi su se stesso, LG è pronta a stupire ancora. Infatti, durante ISE 2019, la fiera dell’elettronica dedicata al mondo audio-video, l’azienda coreana presenterà una nuova versione dei propri pannelli OLED.

Grazie al teaser pubblicato su YouTube, possiamo scoprire che si tratta di una pannello OLED trasparente. Questa soluzione permetterà di vedere attraverso lo schermo quando la TV non è in funzione, ma garantire una visione perfetta quando accesa. Si tratta della visione del futuro secondo LG che richiama l’idea della TV a scomparsa e ne migliora ulteriormente le caratteristiche.

Infatti, nella concezione attuale, le TV sono elementi ingombranti che devono avere spazi dedicati per poterne fruire al meglio. La nuova filosofia LG invece è renderli complementi d’arredo o addirittura evitare che tolgano spazio e luce agli utenti.

Al momento, le uniche informazioni che abbiamo a riguardo, indicano che la soluzione creata da LG si basa su un OLED trasparente da 55 pollici e sarà mostrata ad Amsterdam, sede di ISE 2019, tra il 5 e l’8 febbraio. Possiamo vedere questi T-OLED come una evoluzione diretta dei pannelli presentati al CES 2019 dotati di una trasparenza del 40%.

Inizialmente, la sfida diretta in questo settore era con Samsung, uno dei principali produttori di pannelli al mondo. La battaglia innovativa sui pannelli OLED trasparenti risale al 2016. Tuttavia, il principale competitor ha deciso di abbandonare il campo e concentrarsi principalmente sui pannelli OLED per smartphone. LG quindi è rimasta l’unica azienda a continuare a sviluppare la tecnologia e finalmente ne potremo ammirare i risultati.

FONTELG
Articolo precedenteASUS lancia ufficialmente il Beta Power User Program
Articolo successivoFirefox silenzierà presto tutti i video in riproduzione automatica