come chiudere account InstagramCon oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo, Instagram si è affermata come uno dei siti di social networking più potenti al mondo, insieme a Facebook e Twitter. Come spiega l’esperto di marketing Taylor Loren, gli utenti di Instagram decidono in pochi secondi se pensano che il tuo profilo valga la pena. Di seguito cinque semplici modi per aumentare i followers.

1. Utilizza al meglio le storie di Instagram

Le storie in evidenza sul tuo profilo Instagram ti offrono l’opportunità di far colpo su nuovi followers con i tuoi migliori contenuti. Loren aggiunge inoltre che è importante garantire che le immagini che utilizzi come icone per ogni storia di Instagram evidenziano il tipo di immagini che di solito pubblichi sul tuo profilo, al fine di dare al tuo account un aspetto coerente.

2. Usa il tag della posizione in storie e post

Potrebbe sembrare un semplice suggerimento, ma se non lo fai già, aggiungere tag di localizzazione, altrimenti noti come “geotagging”, alla tua storia e ai post consentirà alle persone di tutto il mondo di trovare il tuo profilo. A volte, quando hai visitato una determinata località e l’hai inclusa nella tua storia, la tua immagine o il tuo video possono essere aggiunti alla storia della location indicata. Jayson DeMers, fondatore e CEO della società di marketing AudienceBloom sottolinea anche l’importanza del geotagging. “Questo è un ottimo modo per attirare l’attenzione degli utenti locali”.

3. Più Selfie

Amarli o detestarli è una scelta, ma condividere autoscatti su Instagram è un modo in buona fede per aumentare il tuo seguito online. “Non si può negare che Instagram sia ancora un luogo molto social e le persone vogliono seguire account a cui possano relazionarsi. Ciò indipendentemente dal fatto che si tratti di un marchio, di influencer o di una persona con cui sono andati a scuola”, afferma Loren. Quindi è importante rendere il tuo account Instagram il più simpatico possibile, e mostrare davvero quali sono le tua attività e il tuo marchio. Secondo una ricerca condotta dal Georgia Institute of Technology e da Yahoo Labs, le immagini di volti hanno il 38% in più di probabilità di ricevere mi piace rispetto a quelle senza.

4. Promuovi te stesso su altre piattaforme di social media

Se hai un account Instagram, non pensare che non sia l’unica piattaforma di social media. Condividere i tuoi post su Instagram su altri siti come Twitter e Facebook potrebbe aiutare i nuovi followers ad accedere al tuo profilo. DeMers suggerisce anche di menzionare ciò che le persone possono aspettarsi se visitano il tuo profilo Instagram. Quindi, se ti piace pubblicare foto del tuo cane o sei particolarmente appassionato di avocado su pane tostato, chiunque altro condivida le tue passioni potrebbe essere interessato.

5. Qualità non quantità

Potresti pensare che pubblicare il maggior numero possibile di immagini è un modo sicuro per avere successo. Al contrario, tenere d’occhio la qualità dei tuoi post potrebbe rivelarsi più vantaggioso. “Modifica il tuo account per lasciare solo le immagini migliori“, consiglia DeMers. “Nessuno vuole seguire qualcuno con migliaia di immagini di cose casuali”. Se la tua strategia ruota intorno alle foto, assicurati di scattare splendide foto di qualsiasi cosa tu stia cercando di promuovere.”

Articolo precedenteAutista Tesla filmato mentre dormiva alla guida di un’auto semi-autonoma
Articolo successivoGoogle ha rilasciato le patch di febbraio 2019 sui device Pixel