velocità WiFi 4G Italia

Possedere il gestore telefonico migliore è all’ordine del giorno ormai e difficilmente il consumatore riesce a scegliere; se la scelta risulta difficile e perché il mercato telefonico è caratterizzato da prezzi low cost, da numerosi gestori telefonici e della loro affidabilità. E’ giusto che il consumatore sia sicuro del passaggio telefonico che sta effettuando e quindi, è consigliabile sempre di informarsi dell’azienda a cui ci si lega; chi vorrebbe mai un operatore telefonico lento e senza copertura?

Gestori telefonici: ecco il più lento e il più veloce

Abbiamo visto come l’entrata di Iliad ha segnato la vita di molti gestori telefonici, che hanno perso numerosi clienti; sicuramente, il gestore telefonico francese offre un offerta molto vantaggiosa e a poco prezzo, ma i suoi prezzi rispecchiano la qualità del servizio?

Secondo alcuni studi, Iliad è uno dei gestori telefonici con più clienti ma è anche il più lento; a garantircelo è lo studio condotto da nPerf (società specializzata nelle analisi di velocità delle reti). Secondo i risultati dello studio, Iliad ha riscosso il 94,61% di tasso di successo, ha una velocità di download di 17,73 Mb/s, una velocità di upload di 7,63 Mb/s e ha una latenza 103,94 ms.

Se Iliad è il gestore più lento, chi è il gestore telefonico con maggiore velocità? Il primo posto è sicuramente occupato da Vodafone e secondo i risultati dello studio:

  • Ha riscosso un tasso di successo di 94,87%;
  • Ha una velocità di download di 34,88 Mb/s;
  • Ha una velocità di upload di 12,10 Mb/s;
  • Ha una latenza di 56,78 ms.

Lo studio condotto si riferisce a determinati mesi e non è aggiornato fino agli ultimi giorni e di conseguenza, non può tenere conto di eventuali miglioramenti.

VIAmobileworld
Articolo precedente4G: gli utenti Tim, Wind, Tre e Vodafone sono a rischio
Articolo successivoClienti TIM, Vodafone, Wind e Tre rischiano una truffa tramite Call Center