Telegram aggiornamento Android iOS 5.3Una app che non cambia è destinata a fallire, il che vale tanto per Whatsapp tanto per Telegram che ultimamente si sfidano a suon di aggiornamenti. Mentre la proposta Facebook si arricchisce con nuove app che apportano rilevanti novità tecniche la proposta di Pavel Durov si orienta altrove. Grandi cambiamenti arrivano con la versione 5.3 che stravolge completamente la parte grafica dell’applicazione.

 

Telegram dall’estetista: il look lo scegli tu

Telegram 5.3 è l’ultima versione dell’app. Chi si aspettava nuove funzioni importanti rimarrà deluso ma le novità non mancano all’interno del nuovo listato dei cambiamenti ufficiali. Variazioni dettate soprattutto dalla necessità di proporre un’app che si mantenga giovane attraverso un layout personalizzabile ora ridisegnato.

 

NOVITÀ

Nuovo changelog nella versione 5.3:
  • Applica effetti di sfocatura e movimento agli sfondi chat in Impostazioni > Impostazioni chat > Sfondo chat.
  • Imposta colori personalizzati come sfondi e applica motivi.
  • Cerca nuovi sfondi per colore o argomento.
  • Condividi e imposta sfondi tramite link che funzionano su tutte le piattaforme.
  • Usa gli sfondi impostati su un dispositivo anche sugli altri dispositivi.
  • Goditi una selezione di nuovi sfondi.

Tra le principali novità in elenco ci sono gli effetti sfocatura e movimenti da poter usare nei wallpaper delle chat e dei gruppi. Si possono creare motivi personalizzati e sfondi colorati da applicare tramite la palette colori o i preset per gli sfondi in database.

Una volta che si è deciso di applicare una foto in background si può condividere anche con gli amici inviando un link dedicato. La nuova versione è già stata rilasciata per le versioni Android e iOS dell’app che si può scaricare seguendo i link in descrizione.

Articolo precedenteTrony emoziona con lo splendido volantino “SottoCosto” (foto)
Articolo successivoPensi di passare ad un nuovo gestore? Ecco le migliori offerte in esclusiva