WiFi Italia GratisAlcune località italiane hanno il vantaggio di poter navigare su Internet senza spendere un centesimo con il WiFi Gratis. Non sarà più necessario rinnovare le offerte con Iliad, TIM, Vodafone, Wind Tre o MVNO. Basta una semplice procedura di registrazione gratuita e siamo online a costo zero. Ecco chi può sfruttare questa nuova opportunità.

 

WiFi Gratis in Italia: elenco delle città che ne beneficiano

Mentre gli operatori scalpitano per una rete 5G che potrebbe arrivare con notevole ritardo in Italia a causa di nuovi problemi si pensa al progetto WiFi 4 Italy. Dalla semplice idea di una estesa piattaforma hotspot sulla falsa riga del WoW Fi di Fastweb si procede in direzione di un piano di intervento ben definito.

Sancito dagli accordi presi dal Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali e dall’Amministratore Delegato di Infratel Italia il progetto è ormai cosa fatta. Si naviga senza spese in queste location italiane.

Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri, Rieti.

Nelle intenzioni degli ideatori di questo nuovo progetto c’è la concreta possibilità di estendere il WiFi Gratis a tutta l’Italia partendo dalle zone disagiate. Aree con meno di 2.000 abitanti conosceranno un nuovo modo di usare app e servizi. Il Digital Divide sarà solo un lontano ricordo.

Entro fine anno si osserverà da vicino la finalizzazione della piattaforma gestita da una nuova app companion disponibile in versione multi lingua. Cittadini italiani e turisti effettueranno un semplice login per usare tutte le funzioni del proprio telefono online.

La finalità di questa iniziativa è quella di dare slancio al mercato digitale italiano promuovendo lo sviluppo storico-culturale del Paese. Le prime impressioni sono positive e lo sviluppo procede speditamente. Un video è stato diffuso per mezzo della pagina ufficiale dove sono disponibili ulteriori informazioni e dettagli.

FONTEWiFI Italia
Articolo precedenteCopertura Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: ecco come non rimanere senza 4G
Articolo successivoPassa a TIM con 4Win: offerta splendida da 1000 minuti e 10 giga