Vivo NEX 2, l'esclusivo design a doppio schermo con Lunar Ring

Cosa c’è di più particolare di uno device con due schermi? Uno stress test su entrambi i lati del dispositivo. Infatti, questa volta, JerryRigEverything non ha risparmiato neanche al Vivo Nex le ormai classiche prove di resistenza. Lo smartphone è caratterizzato da un display OLED posto frontalmente da 6,39 pollici e da uno posto sul retro, sempre OLED, da 5,49 pollici.

Il test dello YouTuber è composto da tre prove diverse. La prima è la resistenza ai graffi e lo schermo principale del device ha una resistenza in linea con i competitor. Il vetro temperato mostra i primi segni visibili dello Scratch Test intorno al valore sei e sette. Anche il retro è protetto dallo stesso vetro, quindi i risultati del test sono i medesimi anche per lo schermo posteriore.

La scocca è realizzata interamente in metallo e quindi eventuali graffi potrebbero fare molti danni. Il display posteriore è circondato da parti plastiche che servono ad attutire i danni da caduta. Nonostante Vivo Nex non abbia ufficialmente una certificazione IP in grado di garantire l’immersione, l’azienda ha comunque dotato il device di guarnizioni protettive per limitare i danne da acqua e polvere.

Il dispositivo si comporta molto bene durante Burn Test. Il display sul retro non mostra alcun problema dopo circa un minuto di esposizione ad una fiamma diretta. Sul display anteriore invece compare una macchia bianca che si attenua man mano che la zona interessata dalla fiamma si raffredda. Nonostante i due schermi, il device non mostra nessun segno di cedimento durante il Bend Test, quindi non si piega sotto pressione.

Ricordiamo che Vivo Nex in versione dual screen equipaggia un Sistem on a Chip Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 10GB di memoria RAM. Integrato nel display anteriore, si trova il lettore di impronte digitali, mentre nella parte posteriore trova spazio la tripla fotocamera. La batteria è da 3500 mAh mentre il sistema operativo si basa su Android Pie 9

 

 

FONTEYouTube
Articolo precedenteSamsung Galaxy A90 sarà il primo device dell’azienda con una selfie camera pop-up
Articolo successivoApple, vendite in crescita a seguito dei tagli di prezzo in Cina