Al giorno d’oggi i consumatori di tutto il mondo utilizzano i messaggi per comunicare; difatti, in molti piani tariffari i gestori telefonici includono un tot di messaggi che i propri clienti possono utilizzare per una buona comunicazione. Mentre i consumatori che non utilizzano gli SMS si mettono a disposizione delle innumerevoli applicazioni gratuite che funzionano con una connessione ad Internet; al giorno d’oggi, la comunicazione mobile è in una posizione di grande importanza e dobbiamo ringraziare lo sviluppo continuo della tecnologia.

Come inviare messaggi anonimi

Esistono applicazioni di ogni tipo: quelle che permettono l’invio di messaggi gratuiti e senza connessione internet (es. Dostupno), quelle che funzionano solo con una connessione Internet (Es. Whatsapp) e quelle che permettono di inviare messaggi anonimi; a questo proposito, sono molti i consumatori che vogliono mantenere privata la loro identità durante una conversazione.

La prima applicazione è Wassame (qui per scaricare) che è molto apprezzata dai suoi utenti e può essere scaricata da qualsiasi smartphone; è una applicazione di messaggistica istantanea che permette l’invio di messaggi o contenuti multimediali in forma anonima. Threema (qui per scaricare) è un’altra applicazione che può essere scaricata da qualsiasi smartphone e non richiede nessun numero di telefono o registrazione; l’utente dovrà solo creare un ID Account a proprio piacimento.

Infine, per i consumatori che vogliono parlare con i propri contatti di Whatsapp vi proponiamo Free Online Phone (qui per scaricare); è un applicazione che permette di creare velocemente un falso numero di cellulare e utilizzarlo su whatsapp, con gli stessi contatti. L’applicazione si presenta facile e intuitiva da utilizzare ed è molto approvata dai suoi utenti.

Articolo precedenteBanche Italiane: una foto raggira i conti correnti
Articolo successivoPassa a Vodafone: tutti i prezzi della Special Minuti 50 giga (update)