Sony Xperia XZ4, prossimo top di gamma dell’azienda, verrà presentato ufficialmente sul mercato mobile durante la prossima fiera mondiale del Mobile World Congress 2019. A svelarlo è stata la stessa azienda Sony durante un’intervista, dalla quale è emerso un ulteriore dettaglio. Stando a quanto trapelato dall’intervista, infatti, quest’anno non ci sarà alcuna versione Compact.

 

Sony Xperia XZ4 al prossimo MWC 2019: ma niente versione Compact

Durante la prossima fiera mondiale del Mobile World Congress 2019, verranno presentati ufficialmente diversi nuovi smartphone top di gamma di vari big del settore. Tra questi, ci sarà anche Sony che presenterà ufficialmente il suo Sony Xperia XZ4.

A svelarlo è stato il vice presidente marketing di Sony, Don Mesa, durante un’intervista effettuata da Digital Trends. Durante l’intervista, il vice presidente Don Mesa ha spiegato come l’azienda stia attraversando un periodo di cambiamenti molto importanti (la divisione mobile di Sony ha infatti un nuovo direttore).

Leggi anche:  Sony annuncia l'evento al CES 2019: Xperia XA3 e XA3 Ultra in arrivo il 7 gennaio

Oltre a questo, Don Mesa ha fatto intendere chiaramente che il prossimo Sony Xperia XZ4 verrà presentato ufficialmente proprio in occasione della fiera del MWC 2019. Purtroppo, però, quest’anno non verrà presentata alcuna versione Compact del top di gamma targato Sony.

Una scelta dovuta al mercato, stando a quanto detto dal vice presidente di Sony. Negli ultimi anni, infatti, sono stati presentati sul mercato una miriade di nuovi smartphone dotati di enormi display, dai 6 ad addirittura quasi 7 pollici di diagonale. E proprio per questo motivo, gli utenti ormai prediligono dei display sempre più ampi per poter godere al meglio dei vari contenuti multimediali.

Se fosse davvero così, si andrebbe a perdere un tassello importante della tradizione di Sony. Questa, infatti, era l’unica azienda, almeno finora, a proporre sul mercato un top di gamma compatto in mezzo a una miriade di padelloni.