Tim, Wind, 3, Vodafone o Iliad_ chi ha la rete con più copertura e velocità d’ItaliaIl mondo della telefonia è sempre più ampio, con numerosi gestori telefonici e numerose offerte telefoniche; molte volte, è difficile scegliere un gestore telefonico perché non sappiamo a cosa andiamo incontro: se ha un ottima velocità, se il prezzo della tariffa non aumenta in un secondo momento o se non crea problemi di segnale. Insomma, le domande sono tante perché andiamo a spendere un costo di attivazione e una ricarica nella speranza di attivare un gestore telefonico che soddisfi le nostre esigenze al meglio.

Migliore velocità

I gestori più noti sono sicuramente 3 Italia, Tim, Vodafone e Wind che esistono da molti anni nel mercato italiano; essi, hanno molti clienti perché offrono un ottimo compromesso fra qualità e prezzo. Certamente, ognuno di loro presenta delle caratteristiche differenti e di conseguenza, dei prezzi diversi.

I gestori telefonici Vodafone e Tim sono famosi e amati per la loro ottima copertura e velocità; nel complesso, Vodafone ha prezzi più alti ma è il gestore telefonico più veloce e da poco ha introdotto la rete 4.5G, la rete che si avvicina di più al 5G per quanto riguarda la velocità. Per il momento, non è disponibile in tutte le zone italiane ma, il gestore telefonico sta lavorando per svilupparla dappertutto.

Wind e 3 Italia sono due gestori telefonici molto gettonati per i loro prezzi tariffari, dato che includono contenuti prosperosi e prezzi molto bassi; purtroppo, a livello di velocità di rete non sono entrambi il massimo e la causa, sono le poche infrastrutture di rete sul territorio italiano. Difatti, i consumatori con delle esigenze precise e che hanno sempre bisogno di segnale non possono permettersi di attivare una loro tariffa low cost.

VIAmobileworld
Articolo precedente3 Italia: ultimi giorni per attivare le Play 50 Unlimited e Play 30 Plus
Articolo successivoKena Mobile: 50 giga, minuti e SMS ad un prezzo super