Instagram

Il social network Instagram è diventato negli ultimi mesi la piattaforma più utilizzata al mondo. Da una parte perché è riuscita ad introdurre funzioni molto amate dal pubblico e dall’altra perché il fratello maggiore Facebook si è imbattuto in scandali che hanno fatto letteralmente scappare gli utenti.

Una delle novità introdotte sul social network fotografico è la possibilità di inserire la musica all’interno delle storie. Più precisamente, la musica che stiamo riproducendo sull’applicazione Spotify. Ma come si fa? oggi lo scopriremo insieme.

 

Instagram: inserire musica nelle storie, partendo da Spotify

Ci sono diversi metodi per postare una canzone su Instagram, che stiamo ascoltano su Spotify. Il primo metodo è quello di aprire l’applicazione di musica, andare sulla canzone che vogliamo condividere e premere sull’icona con tre puntini in alto a destra. Vi si aprirà una nuova schermata e dovrete cliccare su condividi>storia instagram. Successivamente vi si aprirà una finestra nella quale vi verrà detto che l’applicazione Spotify vuole aprire Instagram, cliccate su apri e la canzone verrà caricata sulle vostre storie.

Una volta pubblicata la storia, insieme ad essa verrà pubblicata anche l’etichetta che permetterà a tutti i vostri contatti, che hanno installato Spotify, di ascoltare la canzone sull’applicazione. Utilizzando il secondo metodo invece, dovrete aprire l’applicazione di musica e fare uno screenshot al brano che state ascoltando. Caricate successivamente la foto sulla vostra storia di Instagram e andate alla ricerca dell’adesivo Musica. Inserite la canzone che appare nello screenshot e premete play per ascoltarlo. Attraverso la barra temporale, potrete decidere quali 15 secondi far ascoltare durante la vostra storia.

L‘ultimo metodo vi farà aprire ancora Spotify, riprodurre la canzone che volete condividere e utilizzare la barra temporale del tempo per scegliere il brano. Avviate Instagram e toccate l’icona della fotocamera in alto a sinistra. Ora è il momento di riprodurre il video e, contemporaneamente registrare la vostra storia sul social network. Questi sono i metodi più semplici, ora tocca a voi scegliere quale utilizzare.

Articolo precedenteNetflix Gratis: con i pacchetti in abbonamento di Vodafone si può
Articolo successivoDAZN: ecco il piano completo con i prezzi e i match in esclusiva della Serie A