WiFI Gratis Italia 2019WiFi Gratis. Una promessa che le istituzioni contano di mantenere dopo essere giunti alla stipula degli accordi finali sull’installazione di una lunga serie di punti di accesso gratuiti ad Internet per tutta l’Italia. Lo hanno deciso congiuntamente il Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali e l’Amministratore Delegato di Infratel Italia. C’è già la firma e per i gestori iniziano i primi problemi.

 

WiFi Gratis in Italia mette sotto torchio tutti gli operatori

Il 4G è veloce, i prezzi continuano a scendere ed i bundle sono destinati ad aumentare per minuti, SMS e Giga da usare in Italia ed all’estero. Ma l’idea di una piattaforma a costo zero che garantisce accesso illimitato ad Internet in tutta la penisola fa passare in secondo piano tutte le promozioni.

Partendo dalle città che sono state colpite dal terremoto del 2016 si procederà in direzione di una copertura totale dell’infrastruttura. Dopo Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri, Rieti si offrirà un servizio gratuito per le località con meno di 2.000 residenti. Entro l’anno il servizio sarà esteso a tutta l’Italia senza eccezioni.

Grazie ad una nuova companion app appartenente al progetto WiFi 4 Italy si potrà accedere alle rete autenticandosi e scoprendo tutto ciò che c’è da sapere sulle tradizioni storiche e culturali del Paese. Obiettivo di questo ambizioso nuovo progetto è la valorizzazione delle risorse locali da porre sotto l’osservazione di turisti e concittadini.

Maggiori informazioni sono offerte alla pagina ufficiale mentre il video demo dedicato al progetto fornisce un primo ragguaglio sulla futura evoluzione del sistema. Pronti a navigare a costo zero?

Articolo precedenteWhatsapp: nuovo update per emoji e chiamate di gruppo (foto)
Articolo successivoTIM: per tutti i clienti ci sono 5 euro di credito in regalo