Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix, è conosciuta in tutto il mondo per la vastità di contenuti che propone a tutti i propri clienti. Vi ricordiamo che se ancora non l’avete fatto, potete provare il servizio gratuitamente per 30 giorni, andando sul sito ufficiale della piattaforma.

Oggi, dopo avervi parlato di tutti i contenuti attesi per il mese di febbraio 2019, vogliamo parlarvi di alcune serie TV, presenti sul catalogo, che sono tratte da storie vere. Ecco tutti i dettagli.

 

Netflix: alcune serie TV tratte da storie vere

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix, propone più contenuti di quanti possiamo immaginare che sono tratti da una storia vera, o semplicemente ispirate a particolari episodi della vita. Partiamo subito con la serie Mindhunter, una serie del 2017 dove il protagonista è Holden Ford, un negoziatore dell’FBI che collabora con la professoressa Wendy Carr per studiare la figura del serial killer.

Non possiamo non citare la serie TV Baby, ispirata ai fatti realmente accaduti nel quartiere Parioli di Roma, dove delle adolescenti minorenni si sono prostituite in cambio di regali o soldi. Tra gli originali Netflix non possiamo non citare The Crown, il racconto sulla grandiosa Elisabetta che ha saputo dimostrare tutte le sue qualità. Troviamo poi Glow, ambientata negli anni ’80. Alias Grace è invece un’originale Netflix andato in onda nel 2018 ispirato al romanzo di Margaret Atwood (autrice di The Handmaid’s Tale). La storia riprende un fatto realmente accaduto.

La sesta serie TV è indubbiamente Narcos, dove vengono raccontati i fatti del cartello di droga che coinvolge Messico e Colombia dove, a capo, non possiamo trovare altra persona che Pablo Escobar. Una serie TV inaspettata, che rispecchia delle vicende davvero accadute è tredici. Asher, autore del libro da cui è stato tratto l’originale Netflix, ha rivelato che per scrivere la vicenda di Hannah Baker si è ispirato a fatti realmente accaduti e molto vicini a lui. Non vi resta che iniziare a guardare una delle serie TV che via abbiamo appena nominato.

Articolo precedenteNetflix 2019: ecco tutte le nuove uscite che arriveranno quest’anno
Articolo successivoPlay Store: quali sono le app più scaricate di sempre?