CHUWI Aerobook

CHUWI lancerà un nuovo laptop che avrà tra i tanti punti di forza il prezzo di vendita. Si tratterà del laptop più economico in assoluto. Il suo nome è CHUWI Aerobook e per il momento è stato annunciato sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo dove il produttore sta raccogliendo abbastanza fondi per sostenere la sua produzione.

CHUWI Aerobook si presenta con un corpo dall’aspetto estremamente elegante, dove trova posto uno schermo Full View da 13.3 pollici con cornice ultrasottile su tre lati. Secondo i dati ufficiali, lo spessore delle cornice laterale è di soli 5 millimetri e questo assicura un rapporto schermo corpo dell’80%.

 

CHUWI Aerobook, tutte le caratteristiche di uno dei laptop più economici in assoluto

Un valore eccezionale che a sua volta, complice la risoluzione Full HD di 1920 x 1080 pixel, assicura un’esperienza di utilizzo decisamente immersiva. Lo schermo è collegato per mezzo di una cerniera alla seconda parte della scocca in alluminio e magnesio, dove trova posto la tastiera retroilluminata con corsa dei tasti ridotta ed il touchpad.

Il tutto per un peso di appena 1.25 kg. Il cuore di CHUWI Aerobook è il processore Dual Core Intel Core M3 da 2.20 Ghz con GPU Intel HD Graphics 515 da 850 Mhz. Un chipset con processo produttivo da 14 nanometri, supportato da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.

CHUWI Aerobook

Componenti, comprese le due porte USB 3.0, una porta USB Type-C, una porta Micro HDMI e un jack per le cuffie da 3.5 millimetri, alimentate da una batteria da 38 Wh che promette fino ad 8 ore di autonomia. CHUWI Aerobook verrà venduto a 499 dollari ma su questa pagina del sito ufficiale, è in corsa una campagna a premi.

Un’iniziativa che permette di acquistare il dispositivo ad un prezzo più vantaggioso. Registrando la propria email, senza essere vincolati all’acquisto, è possibile ottenere fino ad un voucher da 80 dollari che permetterà di portarsi a casa il computer portatile in alluminio e magnesio a soli 379 dollari. Il dispositivo arriverà anche su Amazon.

CHUWI Aerobook

Articolo precedenteCanada vs Huawei: licenziato un ambasciatore cinese per alcuni commenti sul CFO
Articolo successivoEbay: arrivano due interessanti offerte lato domotica ed audio per la vostra casa