CHUWI Ubook, PC 2in1 sorprendente

CHUWI Ubook, l’ultimo tablet PC 2-in-1 con Windows 10 del produttore cinese CHUWI, è equipaggiato con il processore viene fornito con il processore Intel Core m3-6Y30 di sesta generazione. Un chipset realizzato con un processo produttivo a 14 nanometri che gli permette di offrire buone prestazioni e allo stesso tempo un consumo energetico basso.

A confermare queste dichiarazioni rilasciate dall’azienda ci pensano i test. Attraverso l’applicazione CPU-Z, si può osservare che le prestazioni single-core e multi-core del più costoso processore Intel Core m3-7Y30 sono solo il 18% circa più alte di quelle del processore Intel Core m3-6Y30.

Una differenza molto bassa che nell’utilizzo quotidiano diventa praticamente insignificante. Se invece si paragona l’Intel Core m3-6Y30 al più diffuso Intel Celeron N4100, il punteggio di OpenGL è nettamente a favore del primo. Anche il test di PCMark 8 conferma, con un punteggio del 20% più alto del Celeron N4100, la bontà delle prestazioni di m3-6Y30.

CHUWI Ubook, il PC 2in1 con Intel Core m3-6Y30

 

CHUWI Ubook è un portento: design e prestazioni a meno di 400 dollari

CHUWI Ubook, grazie a questo SoC che gli ingegneri hanno accoppiato ad una GPU Intel HD Graphics 515 da 850 Mhz e a ben 8 GB di RAM, è incredibilmente veloce in tutte le operazioni. Inoltre, la batteria da 30.4 Wh permette di utilizzarlo intensamente per circa 9.5 ore.

Queste caratteristiche, insieme alla possibilità di avere fino a 1 TB di memoria interna grazie ad uno slot dedicato alle SSD, una porta Type-C, 2 porte USB 3.0. una porta Micro-HDMI, il plug per la ricarica rapida della batteria e il jack per le cuffie, lo rendono un compagno perfetto per le attività di tutti i giorni.

CHUWI Ubook, realizzato interamente in metallo e con un Display Full HD da 11.6 pollici di diagonale, verrà messo in vendita ad un prezzo inferiore a 400 dollari. Una cifra che lo renderà ancora più ghiotto per tutti coloro che desiderano un prodotto funzionale al minor prezzo possibile.

CHUWI Ubook verrà venduto ufficialmente anche in Italia, attraverso Amazon, ed è possibile ottenere uno sconto del 25% sul prezzo di vendita per i primi che si registreranno sul sito ufficiale CHUWI.

Articolo precedenteOPPO F11 Pro ottiene la certificazione e un’apparato fotografico senza rivali
Articolo successivoOppo conferma l’evento “Get Closer” che si terrà al MWC 2019