3 ItaliaTutti gli utenti italiani, almeno fino al 30 gennaio 2019 (salvo proroghe dell’ultimo minuto), hanno la possibilità di richiedere l’attivazione di una delle offerte Play 50 Unlimited Play 30 Plus, a prezzi sicuramente vantaggiosi, sopratutto se confrontati con quanto offerto proprio in questo periodo dalla concorrenza del mercato della telefonia mobile.

Individuata in Iliad l’azienda da battere ad ogni costo, tutte le realtà del settore hanno messo in atto le contromisure per raggiungerla e superarla a suon di offerte dai contenuti quasi impareggiabili. Nel caso di 3 Italia ci troviamo di fronte ad un paio di soluzioni non in versione operator attack, tutti le possono richiedere senza esclusione alcuna. L’unica limitazione, che vale per qualsiasi offerta dell’operatore in questione, riguarda l’impossibilità di godere della navigazione in 4G gratuita per sempre; l’utente che attiverà la nuova SIM ricaricabile potrà sfruttare la rete 4G a costo azzerato solamente fino al 30 giugno, poi dovrà pagare un contributo pari a 1 euro al mese.

 

3 Italia: tutti gli utenti possono richiedere Play 30 Plus e Play 50 Unlimited

Chiarito il tutto, dal sito ufficiale è comunque possibile richiedere Play 30 Plus, offerta da 30 giga di internet in 4G con infiniti minuti per chiamare chiunque si voglia, dietro il pagamento di 4,99 euro al mese.

Spendendo solamente 2 euro in più (canone pari a 6,99 euro) si raggiunge tranquillamente la Play 50 Unlimited, una offerta sempre da minuti senza limiti ma con annessi 50 giga di traffico dati alla massima velocità di navigazione possibile.

L’acquisto della SIM ricaricabile è assolutamente necessario, ma non risulta essere in nessun modo fondamentale la portabilità del numero telefonico originario.

Articolo precedenteDVB-T2: l’arrivo del nuovo standard TV quanto costerà alle famiglie?
Articolo successivoIl 2019: tra 5G di Tim, Wind, Tre e Vodafone, DVB-T2 e smartphone pieghevoli