WiFI Gratis Italia Siamo tutti d’accordo sul fatto che Iliad abbia rivoluzionato il mercato telefonico con la sua nuova politica di convenienza e trasparenza. TIM, Vodafone, Wind 3 e tutti gli MVNO sono seguiti a ruota nel processo di rimodulazione positiva delle promo. Ma di fronte alla promessa del WiFi Gratis in tutta Italia ogni tariffa perde di significato. Difficile smuovere l’interesse degli italiani di fronte al nuovo progetto già approvato.

 

WiFi Gratis in Italia: i gestori telefonici guardano con preoccupazione

L’unico vantaggio che i vari operatori hanno contro la promessa di un sistema di hotspot gratis è la velocità del 4G. Oltre questo non c’è motivo per non valutare un sistema che azzera i costi consentendo a chiunque di accedere ad Internet ed alle app.

A partire dalla firma del Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali e dell’Amministratore Delegato di Infratel Italia si è accesa la scintilla dell’interesse su un progetto che cambierà per sempre il nostro Paese.

I lavori sono a buon punto e inizialmente concedono connettività illimitata e gratuita a tutte le zone colpite dal sisma dello scorso Agosto 2016. Con particolare riferimento alle zone di Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri, Rieti tutti i cittadini potranno navigare senza costi.

Nel corso dei prossimi mesi il processo di inclusione si intensificherà coinvolgendo le aree tagliate fuori dal processo di digitalizzazione. Le zone con meno di 2.000 abitanti riceveranno una sorpresa inaspettata e nel corso dell’anno i lavori verranno ultimati per tutta la penisola.

Tutto sarà gestito da un server facente capo ad una semplice app mobile. Basta registrarsi ed effettuare il login per beneficiare di una piattaforma completamente Free per l’accesso alla rete. Scopo ultimo di questo progetto è quello di sensibilizzare l’interesse dei turisti e dei concittadini che potranno prendere coscienza di una realtà locale fatta di storia, usi, costumi e tradizioni millenarie.

Ulteriori e maggiori dettagli si possono reperire direttamente al link ufficiale che mostra lo stato di avanzamento e tutte le informazioni aggiuntive necessarie per prendere coscienza di un cambiamento epocale. Vi lasciamo con il video di dimostrazione.

 

Articolo precedenteVodafone Happy Friday: il sogno diventa realtà con Samsung Galaxy S9 a 399,99 euro
Articolo successivoEcco tutte le offerte di telefonia mobile virtuale disponibili da venerdì 25 gennaio