operatore telefonia velocità rete 4G

Sebbene tutti ci preoccupiamo di avere la migliore tariffa dell’operatore che prende meglio nella nostra area abitativa, tendiamo a dimenticare che i nostri bundle carichi di Giga hanno bisogno di una velocità di rete in 4G molto efficiente. Se ciò non fosse, e fossimo piuttosto costretti a navigare in 3G, godere del nostro traffico dati diventerebbe un’agonia. Ogni film, brano musicale o serie TV sarebbe impossibile da fruire con fluidità.

Per questo, anche se facciamo un plauso a Iliad, TIM, Vodafone e Wind 3 nell’aver abbassato le tariffe di telefonia mobile nel 2018, nel nuovo anno ci aspettiamo che la velocità in rete 4G sia nettamente migliore di quanto visto. Attualmente, infatti, un solo operatore è in grado di sfruttare a pieno le potenzialità del 4G.

 

Migliore velocità operatori di telefonia mobile

Parlando di velocità, TIM Vodafone sono per forza di cose i primi ad essere citati, soprattutto per le prestazioni in termini di potenza del segnale. Wind 3 e Iliad purtroppo non sono ancora all’altezza degli standard offerti da Vodafone e TIM.

Malgrado tutto, se stavate pensando a un pareggio tra i due operatori più importanti d’Italia, nessuno potrà mai navigare velocemente quanto Vodafone poiché, dai test effettuati da OpenSignal e Barometer, la sua rete 4G è la più veloce in assoluto. In download e upload Vodafone ha raggiunto anche 50 Mbps, cosa che gli altri competitor non possono minimamente eguagliare.

Complessivamente potremmo continuare a sostenere che TIM sia vicino a Vodafone, se inseriamo nel calderone anche gli standard 2G e 3G. Quando però pensiamo all’attuale rete 4G, allora il discorso volge nettamente a favore dell’operatore rosso. Gli utenti di Iliad e Wind 3 non debbono tutto sommato abbattersi, poiché loro operatori offrono tariffe e servizi premium in cambio che altri non hanno.

Articolo precedenteGalaxy S10 sarà compatibile con il 5G offerto da TIM, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoHonor FlyPods Lite: cosa sono e quali caratteristiche hanno (ufficiale)