google

Sembra che da qualche ora la sezione “news” di Google stia indicizzando in modo errato le notizie (e quindi gli articoli) prese dai vari siti di informazioni. La maggior parte degli utenti infatti si è lamentata di un errore temporale. In pratica se un utente prova ad effettuare una qualsiasi ricerca, vedrà apparire come risultati solo articoli datati o comunque vecchi di almeno 1 giorno.

Ma il mistero si infittisce e si espande anche a Chrome, perchè sembra che nemmeno la sezione del browser di Google riuscirebbe a mostrare il trend esatto delle ultime notizie rilasciate in rete. Il problema inoltre sembra esser partito proprio dall’America, per poi espandersi di conseguenza alle ricerche e ai risultati che appaiono nella sezione news italiana.

La società non ha ancora rilasciato nessuna dichiarazione, ma probabilmente sarà già a lavoro per poter risolvere un bug del genere nel minor tempo possibile. Ma ricordiamo comunque che la società non è estranea a questo tipo di problemi.

 

Un altro bug segnalato pochi giorni fa

Infatti, uno specialista della sicurezza poco tempo fa ha scoperto un bug nel Knowledge Graph di Google, cioè il testo che appare nella parte superiore dei risultati di ricerca per evidenziare informazioni chiave e fornire risposte rapide alle domande.

Wietze Beukema ha dimostrato come sia possibile apportare semplici modifiche a un URL di ricerca e visualizzare una scheda del pannello contenente i dati desiderati. Anche se non è possibile modificare i risultati che appaiono quando le persone conducono una ricerca, il bug significa che i link falsi possono essere scambiate per vere notizie, mostrando informazioni false per indurre in errore le persone.

Articolo precedenteDell annuncia la nuova lavagna interattiva per le scuole in 4K
Articolo successivoApple: la “politica di sostituzione della batteria” ha condannato le vendite di iPhone