Il noto portale fotografico DxOMark ha introdotto una nuova classifica per quanto riguarda i migliori smartphone per i selfie. Dalla classifica stilata dal team, è emerso che i migliori camera phone dei selfie sono, ancora una volta, il Google Pixel 3 e il Samsung Galaxy Note 9.

 

Google Pixel 3 e Samsung Galaxy Note 9: i re dei selfie secondo DxOMark

Arriva una nuova tipologia di analisi fotografica svolta dal noto portale fotografico di DxOMark. Il team di DxOMark, infatti, ha da poco pubblicato la prima classifica dei migliori smartphone per i selfie. Gli smartphone analizzati dal team sono stati dodici e, fra questi, i vincitori indiscussi sono stati il Google Pixel 3 e il Samsung Galaxy Note 9.

Con lo stesso punteggio pari a ben 92 punti, infatti, i due flagship targati Google e Samsung si sono piazzati assieme sul podio dei migliori camera phone per i selfie. Gli scatti effettuati da entrambi gli smartphone sono risultati davvero eccellenti, anche se sul device di casa Samsung c’è una maggiore cura per i dettagli.

Il Google Pixel 3, in particolare, eccelle per le foto, dove ha totalizzato un punteggio pari a 99 punti. È risultato ottimo, infatti, l’autofocus presente su questo dispositivo. Il Samsung Galaxy Note 9, invece, eccelle per quanto riguarda i video, con un punteggio pari a 86 punti. Ottima, infatti, l’esposizione e la calibrazione dei colori, anche in condizioni di luce non proprio ottimali.

Secondo posto per lo Xiaomi Mi Mix 3, il quale è riuscito a totalizzare un punteggio pari a 84 punti. Solo terzo il flagship di Apple, ovvero l’iPhone XS Max, il quale ha totalizzato un punteggio pari a 82 punti. Un po’ deludenti i top di gamma di Huawei, ovvero il Mate 20 Pro e il P20 Pro, che si sono piazzati rispettivamente al sesto e all’ottavo posto della classifica. Huawei Mate 20 Pro, infatti, ha totalizzato 75 punti, mentre Huawei P20 Pro ha totalizzato 72 punti.

 

 

FONTEDxOMark
Articolo precedenteSpotify, un arrivo una nuova funzione per bloccare gli artisti
Articolo successivoFacebook non ha intenzione di rimborsare i soldi spesi dai bambini sull’app