disservizi down Iliad TIM Wind Vodafone 3

Avere un ottima copertura 365 giorni all’anno sembra essere diventato raro: negli ultimi periodi gli operatori nazionali hanno riscontrato alcuni problemi e in diversi giorni si sono registrati diversi down di rete. TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad ce la mettono tutto per offrire il meglio ai proprio clienti, ma qualche volta il controllo sfugge dalle loro mani.

Disservizi e down di rete delle ultime 48 ore: ecco le maggiori segnalazioni

Grazie al sito Downdetector.it è possibile individuare tutti i disservizi e i down di rete che si sono registrati. Oltre a fornire informazioni riguardo a TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad, il sito offre anche dati in tempo reale di problemi di giochi online (Fortnite) o dei siti dei diversi istituti bancari. Tornandoci ad occupare degli operatori nazionali, ci segnaliamo che nelle ultime ore i problemi sono stati per:

  • TIM: con più di 230 segnalazioni, i problemi sono stati relativi a Internet fisso (52%), Telefonia fissa (36%), Internet mobile (10%) mentre le città coinvolte sono state principalmente Roma, Padova, Milano, Torino e Modena.
  • Vodafone: con una media di circa 15 segnalazioni, i problemi hanno coinvolto Internet (41%), Telefonia fissa (38%), Telefonia mobile (19%) e le città principalmente colpite sono state Catania, Milano, Roma, Torino e Firenze.
  • 3 Italia: la situazione di questo operatore è analoga a quella su riportata ed ha coinvolto down di rete relativi a Internet mobile (50%), Telefonia mobile (42%), Blackout totale (7%). Le città colpite da questi disservizi sono state Catania, Acireale, Palermo, Messina e Napoli.
  • Wind: ha registrato circa una quarantina di segnalazioni relative a Internet (61%), Telefonia (25%), Totale blackout (12%).
  • Iliad: questo operatore è quello che ha registrato meno segnalazioni, le poche che sono state sono state dovute a Internet mobile (44%), Blackout totale (33%), Telefonia mobile (22%).
Articolo precedenteWhatsApp: il metodo per entrare di nascosto e senza l’ultimo orario di accesso
Articolo successivoIPTV: il servizio va a ruba, ecco quanto costa e quali decoder vengono usati