MVNO

Il mercato della telefonia si è ampliato negli ultimi anni con numerosi gestori telefonici virtuali e le loro offerte; gli MVNO o meglio conosciuti come operatori virtuali, sono tutti quei gestori che non possiedono delle proprie infrastrutture di rete e si appoggiano a quelle di altri gestori telefonici. In particolare, a possedere delle proprie infrastrutture di rete sono Vodafone, Wind, 3 ItaliaTim e Iliad che sta lavorando per possederne delle proprie; gli MVNO non avendo delle infrastrutture individuali, hanno delle spese minori e possono permettersi di lanciare delle promozioni molto economiche.

Promozioni 2019 dei gestori telefonici virtuali

Come abbiamo già anticipato, i gestori telefonici virtuali sono numerosi e quelli più utilizzati sono Kena MobileHo MobilePoste Mobile Fasteweb Mobile; gli operatori appena elencati, hanno iniziato il 2019 con delle promozioni super vantaggiose:

  • Kena Mobile è l’operatore telefonico virtuale che si appoggia alle infrastrutture di rete del gestore telefonico Tim; da poco ha introdotto la rete 4G con la quale, i consumatori hanno una maggiore velocità. La promozione del momento è Kena 5,99 che include 50GB in 4G, minuti illimitati e 100 SMS al prezzo mensile di 5,99 Euro e può essere attivata dai clienti che provengono da IliadHo Mobile e altri operatori virtuali.
  • Ho Mobile è un operatore telefonico virtuale che è entrato da poco in Italia e si appoggia alle infrastrutture di Vodafone; al momento offre minuti e sms illimitati e 50GB per 9,99 Euro al mese.
  • Poste Mobile è l’operatore virtuale di Poste Italiane e la sua offerta del momento è CreaMi Extra WOW che include crediti illimitati per SMS e chiamate e 50GB in 4G a 9,99 Euro mensili.
  • Fastweb Mobile offre a 6,95 Euro al mese, 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, 30GB in 4G e Wow Fi illimitato.
Articolo precedenteVolantino Euronics: lista delle nuove offerte disponibili fino al 23 gennaio
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 X: 5G con Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad a 1400 euro