Amazon Prime

La piattaforma di e-commerce Amazon, starebbe pensando di inserire una nuova strategia pubblicitaria per tutti i propri clienti Prime. Il servizio Prime, per chi non lo ricordasse, permette di ricevere la propria merce in sole 24 ore e soprattutto senza costi aggiuntivi.

Ovviamente oltre alla spedizione rapida e gratuita, nell’abbonamento sono inclusi tantissimi altri servizi. Per maggiori informazioni o per provare un mese gratuitamente, non vi resta che recarvi sul sito ufficiale della piattaforma.

 

Amazon inserirà dei campioni omaggio nella spesa?

L’azienda di Seattle, anche se ancora non l’ha confermato, starebbe pensando di inserire dei piccoli campioni omaggio alla spesa, da spedire direttamente a casa dei propri clienti Prime. L’indiscrezione arriva da Axios.com dopo aver raccolto tantissime segnalazioni. I campioni omaggio non sarebbero spediti a caso, bensì un algoritmo speciale potrebbe studiare le abitudini e soprattutto i gusti di ogni cliente.

Leggi anche:  Amazon: le offerte con i codici sconto del 24 maggio

In un annuncio di lavoro per esempio, si parlava proprio di questa novità, presentata al momento come “un servizio pubblicitario che utilizza i dati dei clienti per permettere ai brand di mettere i loro articoli nelle mani dei consumatori interessati“. Al momento la piattaforma, come abbiamo anticipato precedentemente, si è astenuta nel rispondere alle indiscrezioni.

Possiamo però affermare che il servizio verrà proposto all’inizio negli Stati Uniti e nella pagina ufficiale dell’azienda si può leggere: “Amazon ti aiuta a scoprire prodotti che potresti amare spedendoti campioni omaggio di marchi nuovi e già conosciuti. Sono come i ‘consigli sui prodotti di Amazon’ ma è tutto reale, così potrai provare, annusare, sentire e assaggiare gli ultimi prodotti“. Non ci resta che attendere per scoprire se questa indiscrezioni verrà confermata o meno.