Whatsapp aggiornamenti 2019Whatsapp ha in serbo grossi cambiamenti per questo 2019. Mentre molti valutano di abbandonarla a causa del peggiore aggiornamento mai visto previsto in Gennaio si intravede anche uno spiraglio di miglioramento con una funzione esclusiva dell’app per la quale non è stata comunicata una data ufficiale di rilascio. Poco importa. Arriverà e sarà qualcosa di cui non abbiamo mai sentito parlare.

 

Whatsapp: grande novità in casa Facebook

Esistono 5 trucchi di non si fa un gran parlare ma il vero punto di forza dell’applicazione resta e resterà il sistema di aggiornamento ufficiale. Nel 2018 abbiamo avuto modo di apprezzare parecchie novità ma quest’anno si andrà ben oltre ogni limite. Una funzione in particolare ha richiamato la nostra attenzione.

Il nuovo aggiornamento Whatsapp punta a semplificare la procedura di aggiunta dei contatti. Non sarà più obbligatorio chiedere loro il numero ma basterà affidarsi al nuovo sistema di associazione con codice QR che preserva la privacy e facilita le operazioni di aggiunta alla liste personali.

Funziona esattamente come il sistema NameTag attualmente attivo su Instagram. Su questa famosa app social di messaggistica basta scansionare il codice per aggiungere un conoscente, un amico o una nuova fiamma. Non c’è bisogno di chiedere il numero di telefono. Facile e veloce ed ora anche su Whatsapp.

Usare questa modalità corrisponde ad un doppio vantaggio. Da un lato possiamo semplificare le operazioni di aggiunta degli amici e dall’altro la privacy. Basterà inquadrare il codice con la fotocamera del telefono e quell’insieme di puntini bianchi e neri si trasformerà in un nuovo contatto.

Per il 2019 si prevederanno ulteriori funzionalità. Alcune sono state già rilasciate prima del tempo, anche se non sono piaciute affatto agli utenti costretti a cambiare app per messaggiare.

Articolo precedenteTim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: in Senato gli M5S muovono guerra agli aumenti
Articolo successivoSky spezza le offerte Iliad, TIM, Vodafone, Wind 3 ed MVNO: novità per il 4G