OPPO svela il nuovo zoom lossless 10X

OPPO, durante la sua Future Technology Communication Conference 2019, ha svelato una sua nuova tecnologia: lo zoom lossless 10x. Intervenuto durante la conferenza, un portavoce OPPO ha indicato la nuova tecnologia come fondamentale per andare incontro ai nuovi standard del mercato.

OPPO mostrerà per la prima volta il nuovo zoom lossless 10x a Barcellona, durante il Mobile World Congress 2019 al quale la redazione di TecnoAndroid parteciperà. Per poter implementare la nuova tecnologia, la società cinese ha sviluppato una soluzione basata su una tripla fotocamera.

Questa tripla fotocamera consiste nell’unione dell’obiettivo ultra grandangolare con l’Ultra Clean Master e il teleobiettivo. Il primo ha una lunghezza focale di 15,9 mm, garantendo così una capacità qualitativa unica al mirino grandangolare. La fotocamera principale garantisce invece la massima qualità delle foto.

Il teleobiettivo, che offre una lunghezza focale da 159 mm, combinato con l’originale “peep-up structure”, riesce ad assicurare degli scatti a lunga distanza ad alta qualità. Tutte e tre le fotocamere operano simultaneamente per massimizzare le rispettive capacità, ottimizzando la qualità dell’immagine a diversi gradi di zoom.

Per mantenere la qualità dell’immagine sull’intera lunghezza focale, OPPO ha anche introdotto due stabilizzatori ottici dell’immagine su entrambe le fotocamere standard e sul teleobiettivo. In aggiunta alla struttura a tripla fotocamera, la pioneristica “struttura periscopica” di OPPO è fondamentale per poter ottenere uno zoom lossless 10x.

Il design, che si ispira a quello di un periscopio, utilizza a pieno lo spessore e la larghezza dello smartphone attraverso la disposizione laterale e la rifrazione del set di lenti. Lo spazio non ne risente e il dispositivo può usare dei componenti ottici più ampi, garantendo la capacità di ripresa di un teleobiettivo.

 

OPPO al MWC 2019 con lo zoom lossless 10X e non solo

Come ultima sorpresa della conferenza, OPPO ha anche annunciato una nuova tecnologia di riconoscimento dell’impronta digitale basata su un’area più ampia 15 volte alle attuali soluzioni ottiche. Tutti gli utenti potranno sbloccare o effettuare pagamenti usando le proprie impronte digitali ovunque sull’intera area.

Il sensore di impronta sotto schermo permetterà agli utenti di avere un’esperienza flessibile, libera e interattiva che sarà allo stesso tempo naturale e immediata. L’area del sensore include innovative funzioni che permetteranno di utilizzare simultaneamente due dita, il che aumenta la sicurezza.

In aggiunta, la soluzione di ultima generazione incorpora anche la funzione di “Crittografia Ottica”: paragonata alle tradizionali operazioni di sblocco a due fattori, tutte le applicazioni che utilizzeranno l’Area di Crittografia Ottica possono essere attivate, autenticate e sbloccate con un solo tap.

Tutti i prodotti che supportano questa tecnologia arriveranno sul mercato nel corso del 2019, come suggerito dal portavoce di OPPO. Novità concepite per migliorare l’esperienza finale dell’utente.

OPPO nuova tecnologia di riconoscimento dell’impronta digitale

Articolo precedenteAndroid: 3 app pericolose vanno necessariamente cancellate dallo smartphone
Articolo successivoVolantino Expert non ha pietà di Unieuro lanciando un Fuoritutto mai visto prima