Twitter

In questi giorni il social network Twitter sta sperimentando alcune nuovi funzioni che vedremo sbarcare sull’applicazione ufficiale tra qualche settimana. Più precisamente, nelle prossime settimane sbarcherà un nuovo programma di test.

In questo nuovo programma, un gruppo selezionato di utenti, potrà provare le nuove funzioni grazie ad una versione Beta dell’applicazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Twitter sta testando delle nuove funzioni per l’app

I programmi di test avviati dalla piattaforma sono stati tanti, ma questo, a differenza dei precedenti, gli utenti coinvolti potranno discutere o twittare liberamente, circa gli aggiornamenti che stanno provando in anteprima. In questo modo, la piattaforma permette alla propria comunità di commentare e nel caso, intervenire.

A differenza di altri beta test inoltre, i riscontri dei soggetti coinvolti, in questo caso, saranno davvero fondamentali per orientare l’adattamento delle nuove funzioni. A proposito di nuove funzioni, la prima versione Beta includerà una nuova modalità di organizzazione e visualizzazione delle conversazioni. Più precisamente saranno presenti diverse colorazioni che distingueranno i tweet di risposta dell’utente che ha twittato per primo, rispetto a tutti gli altri.

Inoltre, secondo alcune anticipazioni di Sara Haider a TechCrunch, lo stesso algoritmo di organizzazione utilizzato nella timeline principale, potrebbe essere applicato anche ai thread di conversazione. Per il momento quest’ultima notizia rimane solamente un’indiscrezione, almeno fino a quando non sarà confermata. Infine, altri test riguardano i tasti di engagement, la piattaforma ha infatti intenzione di “snellire” la visualizzazione.

Articolo precedenteCERN: iniziano i preparativi per la costruzione nel nuovo accelleratore di particelle
Articolo successivoVodafone: ecco le offerte che permettono di ricevere il primo mese GRATIS