5G

Un nuovo abbonamento non richiesto sta infestando i telefonini degli utenti TIM, Wind Tre e Iliad. A diramare l’allerta è il sito della Polizia Postale che avvisa le vittime: come gli altri, questo scala il credito fino ad azzerarlo senza permesso. Denominato “Gossip Girls“, il nuovo virus sembra rievocare i vecchi tempi e avvisa l’utente della sua attivazione attraverso un sms. Grazie a questo particolare esso può essere debellato tempestivamente, ma attenzione comunque: non tutti funzionano così.

Parliamo ancora di servizi a valore aggiunto: piccoli abbonamenti non richiesti che scalano credito senza permesso dal…

Posted by Commissariato di PS Online – Italia on Friday, 11 January 2019

Un servizio che ruba fino a 5 euro a settimana dal credito di un utente

Come riportato nella foto, il messaggio è inequivocabile: sul telefono di questa persona è stato attivato Gossip Girls con un costo di 4,99 euro a settimana. Sì, a settimana, non al mese. Questo tipo di abbonamento garantisce la possibilità di leggere tutte le news più salienti sul sito citato. Attenzione: non vi invitiamo a cercarlo, collegarsi a questo potrebbe far partire in automatico l’attivazione. Al fine di poter mettere un punto a questi odiosi abbonamenti e di disattivare il suddetto vi è una soluzione facile e indolore.

Anzitutto vi spingiamo ad applicare la nostra soluzione appena ricevete il messaggio: se il procedimento sarà effettuato entro 24 ore dall’attivazione, potrete ricevere il credito indietro. Non occorrerà altro che telefonare il proprio servizio clienti. Una volta contattati gli operatori di TIM, Wind Tre o Vodafone bisognerà chiedere prima la disattivazione e poi l’abilitazione di un blocco. Così facendo nessun tipo di abbonamento non richiesto potrà attivarsi nuovamente e potrete tirare un sospiro di sollievo, una volta per tutte.

VIAPolizia Postale
Articolo precedenteWhatsapp potenzia la funzione per inviare file audio con il nuovo aggiornamento
Articolo successivoPassa a Vodafone: Special Minuti 20 e 30 Giga a 6,99 euro disponibili per poco