Wondershare media.io

Ai giorni nostri, se consideriamo le velocità delle connessioni internet su rete fissa o mobile per il caricamento in rete di file audio o video, generalmente è sconsigliato utilizzare dei convertitori online. Tuttavia, l’esistenza di un sito online gratuito come “media.io” ci ha fatto ricredere per le sue prestazioni.

L’interfaccia del convertitore, firmato dalla società Wondershare, nella sua versione online è abbastanza essenziale. Non ci sono troppe schermate di caricamento e tutto è concentrato sul risultato finale, ovvero la conversione del file. Con media.io, infatti, potete convertire tutti i principali formati di file video e audio negli output che preferite. Non importa che abbiate un formato ricercato e non leggibile da tutti i player, media.io ha una libreria davvero fornita.

Come convertire un formato MOV in MP4 con media.io

Il formato MOV fu sviluppato da Apple per il MacOS. Tuttavia, tale tipo di estensione non viene letto da molti player, smartphone o tablet. Dunque se avete problemi con questo tipo di formato, la conversione da .MOV a una più comoda e diffusa estensione .MP4 risolverà i vostri problemi di compatibilità.

Per convertire i filmati con media.io, basta collegarsi alla pagina web del servizio. In basso a destra trovate il box viola da dove Selezionare i file da caricare per la conversione. Subito dopo bisogna scegliere il formato di output che desiderate e cliccare sul pulsante Converti. Appena terminato il processo, potrete effettuare il download diretto sul vostro PC.

È un processo semplice e tutto sommato efficace, se pensiamo che non dobbiamo scaricare nulla. Ma se volete in definitiva una suite professionale per il vostro PC desktop è però preferibile scaricare dal sito il più completo Wondershare Video Converter Ultimate, un software che non solo supporta la conversione audio e video di tutti i formati possibili, ma che non perde in qualità durante il processo super veloce offerto. Inoltre, questa suite è in grado di registrare dei video, comprimerne la dimensione e passarli all’editing.

Articolo precedenteApple dovrá pagare 440 milioni a VirnetX per alcuni brevetti, ma non è finita qui
Articolo successivoOptima Mobile: sono ritornate le offerte che partono da soli 4.90 euro