Whatsapp Gold truffaWhatsapp Messenger rappresenta l’app di messaggistica istantanea per eccellenza. La conosciamo tutti con quel suo predominante layout verde e tutte le funzioni correlate per chat, gruppi, chiamate e video chiamate.

Ma pare che le voci su una possibile variante Whatsapp Gold non si plachino. Gli hacker promettono una versione esclusiva dell’app che si rivela essere l’ennesima bufala pericolosa. Non esiste alcuna app speciale. Una fake news vecchia scuola che potrebbe trarre in inganno parecchi di noi.

 

Whatsapp: la catena dell bufale non si spezza nemmeno nel 2019

Il 2019 è arrivato e con esso la promessa di nuovi ed esclusivi aggiornamenti Whatsapp che sopraggiungeranno a breve tra lodi e dissapori. Nel frattempo fa i l giro della chat l’ennesima Catena di Sant’Antonio che alimenta la disinformazione su un servizio che non esiste.

La presunta versione Gold permetterebbe di ottenere un’interfaccia grafica in oro integrando funzioni avanzate per l’invio dei messaggi ai gruppi. Nulla di vero. L’unica cosa che si ottiene è un pericoloso malware che rischia di infettare il telefono a causa di potenziali link fraudolenti su cui cliccare. Per il momento non sono state rinvenute URL sospette e ci si limita a considerare un semplice messaggio che lascia il tempo che trova.

Ma c’è poco da stare tranquilli. Occorre uscire immediatamente dal gruppo in cui siamo stati coinvolti e bloccare il mittente dei messaggi falsi rilasciati in chat. Lo spam non è di per sé pericoloso ma partecipando a chat e gruppi simili si corre il rischio di essere infettati in futuro con virus di ogni genere. Segnalate l’accaduto al team di sviluppatori Whatsapp.

Articolo precedenteDAZN: questa settimana torna la Serie A, ecco le partite in esclusiva assoluta
Articolo successivoIliad messa alle strette dalle ultime offerte degli operatori virtuali