copertura di rete miglior operatore dell'anno 2018I gestori telefonici sono sempre in aumento, ampliando il mercato italiano con numerose promozioni molto vantaggiose; difatti, numerosi consumatori si trovano spesso in difficoltà a scegliere un gestore telefonico adatto alle proprie necessità. Sicuramente, se parliamo di prezzi, quelli più convenienti sono i gestori telefonici virtuali che promuovono dei piani tariffari molto economici rispetto ai gestori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia.

Il gestore telefonico che possiede un ottima copertura

Il gestore telefonico che offre un ottima copertura e velocità è senza dubbio Vodafone; il gestore rosso nasce nel 1994, acquisendo già numerosi clienti soddisfacendo le loro aspettative. Da sempre, offre un ottimo servizio grazie alle sue numerose infrastrutture di rete in tutte le zone d’Italia, che permettono un ottima copertura e velocità; i prezzi delle sue tariffe sono piuttosto alti rispetto ad altri gestori telefonici ma, ne vale la pena se il consumatore cerca un servizio eccellente.

Al secondo posto troviamo Tim, che solo per qualche punto non supera il gestore telefonico Vodafone; anche Tim possiede un numero elevato di infrastrutture di rete in numerose zone d’Italia, offrendo copertura e velocità ai propri clienti. Molti utenti si lamentano dei suoi prezzi spesso ingannevoli perché subiscono degli aumenti qualche mese dopo l’attivazione della tariffa.

Al terzo e ultimo posto troviamo i gestori telefonici Wind e 3 Italia, che sono diventati un unica azienda (Wind Tre) solo da qualche anno; i loro clienti, lamentano spesso problemi relativi al segnale e alla copertura ma in compenso, offrono delle promozioni molto economiche, rispetto ai gestori telefonici Tim e Vodafone.

 

VIAtuttoandroid
Articolo precedenteWhatsApp, ora c’è un trucco per chattare con chi non è presente in rubrica
Articolo successivoWhatsApp: l’aggiornamento che protegge tutte le tue conversazioni