Iliad SMS Premium

Giunto in Italia con una promozione che ha letteralmente stravolto il mercato della telefonia, l’operatore Francese Iliad ha da subito riscattato valore e coinvolto un’utenza numerosissima. Se ad oggi il mercato italiano ha riscoperto un lato low cost dimenticato da tempo, senza ombra di dubbio è stato merito del novizio gestore, ma nonostante i suoi meriti, ad oggi la sua situazione non è rosa e fiori.

Arrivato con poco preavviso, ma molta sponsorizzazione, sin dai suoi arbori Iliad ha conosciuto dei problemi. Risolti tutti in poco tempo, una unica debolezza rende gli utenti un po’ incerti: la copertura ed il segnale offerti. Con questo non stiamo asserendo che l’operatore nazionale faccia pena, anzi, ma sicuramente non è al massimo delle sue forze vista la mancanza di infrastrutture realmente personali. Proprio con questo incipit in testa, i piani di Iliad per il 2019 sono concreti e reali: l’obbiettivo finale è quello di ultimare la sua rete di infrastrutture al fine di eliminare l’accordo con Wind Tre. Oltre a poter dimostrare realmente chi è, inoltre, l’operatore potrà ampliare la sua potenza arricchendo la copertura dell’entrante 5G. 

Iliad si occuperò anche della linea fissa?

Un sogno che sembra essere condivo da molti utenti è quello di vedere arrivare anche delle offerte per la telefonia fissa. Purtroppo, vi dobbiamo notificare che Benedetto Levi ha dichiarato il contrario in una recente intervista ad Affari e Finanza. Lo stesso ha affermato: “Nonostante le richieste numerose da parte dei clienti, Iliad per il momento, non presenterà alcuna promozione per rete fissa. Piuttosto pensiamo che sia meglio migliorare il mercato mobile con l’introduzione di nuove promozioni, e soprattutto tramite l’introduzione di una rete proprietaria grazie alla quale potremmo garantire una connessione ad alta velocità ed una esperienza di navigazione in Internet più soddisfacente.”

Articolo precedentePlay Store: 5 app Android appena uscite che vale la pena provare questa settimana
Articolo successivoGoogle Assistant, tutte le novità provenienti dal CES 2019