richiesta sicurezza chat Whatsapp criptate

Whatsapp ci mantiene impegnati ogni giorno tra notifiche, chiamate, foto, video, conversazioni su conversazioni. La piattaforma di messaggistica ci ha esposti ad una dose quasi esagerata di comunicazioni. Non possono essere quindi biasimate tutte quelle persone che cercano una piccola pausa dalla chat. Spesso e volentieri, sono i gruppi con persone semisconosciute la causa di tale desiderio di evasione.

Al giorno d’oggi, gli utenti hanno poche armi a loro disposizione per evitare di essere invischiati in discussioni con account multipli. Con questo nuovo anno, però, le cose cambiano e gli sviluppatori per sconfiggere la noia dei gruppi hanno previsto una funzione semplice, ma allo stesso tempo interessante.

 

WhatsApp, il 2019 sarà caratterizzato dall’arrivo della nuova “Modalità vacanza”

WhatsApp sta per esordire a breve con la “Modalità vacanza”. Il team creativo della piattaforma ha rivoluzionato il sistema  di eliminazione per le conversazioni.

Stando alle attuali disposizioni, tutti le conversazioni cancellate vengono rigenerate alla ricezione di nuovi messaggi. Quando la “Modalità vacanza” sarà a pieno regime, però, ci saranno sostanziali novità. Quando una chat sarà cancellata, questa non sarà più recuperata dalla piattaforma nemmeno in presenza di notifiche.

La Modalità vacanza di WhatsApp potrà essere utilizzata dagli appassionati come una via di fuga alternativa ai gruppi. Il tasto “Abbandona” viene, infatti, spesso sdoganato data la sua drastica funzione. Il tool presentato dagli sviluppatori avrà comunque simile valenza per i gruppi e per le chat singole.

Articolo precedente4G: i clienti TIM, Vodafone, Wind e Tre scelgono il 3G per non essere spiati
Articolo successivoSky Mobile: in arrivo minuti ed SMS illimitati con 50 Giga in 4G a meno di 10 euro