WhatsApp: truffa per tutti gli utenti TIM, Iliad, Wind Tre e Vodafone con credito rubato

Una delle priorità per gli utenti WhatsApp è quella di difendere la propria riservatezza online. Oggigiorno le conversazioni del quotidiano contengono sempre più segreti, segreti che non devono mai essere divulgati a questo o quell’utente.

Gli sviluppatori della chat offrono garanzie per i tentativi di spionaggio via server. Attraverso la crittografia end-to-end, infatti, è quasi impossibile rubare i dati altrui.

 

WhatsApp, i metodi per nascondere le chat

C’è invece ancora da lavorare per i tentavi di spionaggio smartphone in mano. In questo caso gli utenti devono provvedere in prima persona alla loro sicurezza.

Una delle migliori azioni di difesa, in tal senso, è la cancellazione di tutte quelle chat ritenute incriminate. Quando c’è da nascondere qualcosa al proprio partner, ad esempio, molti scelgono questa via.

Nonostante ciò, c’è da dire che questa strada drastica non è sempre necessaria. Ci sono infatti due trucchi in grado di farci nascondere le chat senza perdere il loro contenuto.

Il primo metodo è quello più semplice. Effettuando un backup delle proprie chat, dopo si è liberi di eliminare ogni conversazione (così come parti di conversazioni). Quando si desidera, così, si potranno far tornare in vita tutte le discussioni eliminate.

L’alternativa a questa tecnica è l’invio tramite mail. Basta inviare sul proprio indirizzo di posta elettronica la conversazione WhatsApp da cestinare, in modo di nascondere il suo contenuto senza perderne il ricordo.

Articolo precedentePokémon Go: vincere è facile se seguite questi 10 trucchi che forse non conoscevi
Articolo successivoVodafone, Wind e Tim: ecco le offerte migliori dedicate ai nuovi clienti