Iliad migliorare ricezione SIMSei un cliente Iliad insoddisfatto delle ricezione e della copertura del segnale di rete? Non navighi in 4G Plus così come promesso dal nuovo gestore francese? Potresti non essere il solo. Per te e tutti gli utenti che come te stanno avendo difficoltà a gestire la linea esiste un trucco per navigare sempre alla massima velocità senza sacrificare la batteria del tuo telefono e l’usabilità delle app. Vediamo che cosa si può fare.

 

Iliad: come migliorare ricezione e copertura della tua SIM 4G

Il provider francese ha esordito in Italia lo scorso 29 maggio 2018 stravolgendo completamente il mercato delle offerte telefoniche. Ha promesso offerte trasparenti, molti servizi inclusi e costi fissi con la formula del “per sempre. Non abbiamo nulla da ridire al riguardo. Il cambiamento c’è stato e l’idea di rivoluzione è diventata realtà in pochi mesi.

Diversa la situazione in chiave ricezione Iliad etichettata come la peggiore in assoluto dagli ultimi report di Altroconsumo. Una situazione condivisa da diversi connazionali. Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio ma persistono ancora problemi di ricezione che sono in via di risoluzione.

Per il momento ci si chiede come sia possibile ottimizzare il segnale con un intervento manuale che anticipi l’indipendenza Iliad dalle reti in RAN Sharing Wind 3. Tutto è a portata di mano e serve solo il nostro smartphone.

Basta andare su Impostazioni > Connessione e reti mobili e scegliere la rete del nostro provider. Dalle opzioni spuntiamo Iliad 3G e confermiamo la nostra scelta. A questo punto il segnale non passerà più dal 3G al 4G e viceversa ma si fermerà al solo 3G. Non garantirà una navigazione illimitata ultra veloce ma almeno eviteremo continui cambi di rete che riducono l’autonomia della batteria e la stabilità del segnale. Per ottenere un risultato migliore sarà necessario attendere l’intervento del gestore, il quale sta già provvedendo ad installare le proprie antenne.

Per tornare a navigare in 4G Plus basterà tornare al percorso precedente e scegliere il profilo 4G dalla lista delle opzioni disponibili.

Articolo precedenteXolo Era 5X è ufficiale: budget phone con fotocamera posteriore da 13 megapixel
Articolo successivoVolantino Expert stravolge il mercato con un Fuoritutto da urlo