offerteIl 2019 potrebbe davvero rappresentare l’anno della svolta per i principali operatori telefonici tradizionali. Per cercare di contrastare un dominio di Iliad sempre più marcato, le aziende stanno progettando ottime offerte a prezzi decisamente ridotti rispetto a quanto siamo stati solitamente abituati a vedere.

La migliore soluzione del momento, considerando anche le proposte dei virtuali, è indubbiamente rappresentata dai 50 giga tutto illimitato 7,99 euro di Iliad. Questa è il modello a cui tutte le realtà locali puntano o aspirano nella realizzazione delle offerte adattate alla proprie esigenze e possibilità.

 

Operatori telefonici tradizionali cercano di rompere il dominio di Iliad con queste offerte

Gli operatori tradizionali sembrano puntare forte sulle operator attack, ovvero promozioni rivolte esclusivamente ad una ristretta cerchia di utenti. TIM Vodafone sono maestre di questa pratica, le Sound 50 giga Special Minuti 50 giga, attivabili solo dai provenienti da iliad operatori virtuali, sono un chiaro esempio del ragionamento appena espresso. Dietro il pagamento di 6,99 euro al mese (7,99 euro per i clienti di Iliad con Vodafone) si potrà comunque accedere a 50 giga di traffico dati alla velocità del 4G con minuti illimitati per chiamare chiunque.

Più aperta a tutti, anche se attivabile solamente nella giornata odierna, è la Wind All Inclusive Limited Edition. Con una spesa di 8,99 euro al mese, il consumatore senza limitazioni sulla provenienza può sfruttare 40 giga di internet in 4G e minuti illimitati verso tutti.

Sullo stesso piano troviamo la Play 30 Plus Web di 3 Italia, una promozione attivabile da tutti a 4,99 euro con inclusi 30 giga di traffico dati e illimitati minuti per chiamare chi si vuole.

Articolo precedenteTIM, dopo le proteste degli utenti questo grave problema è stato risolto
Articolo successivoWhatsApp: presto potrete proteggere l’accesso con l’impronta digitale