Alcatel 1C e Alcatel 1X

TCL Communication ha svelato al CES 2019 di Las Vegas la nuovissima serie di smartphone Alcatel 1. Una serie che comprende gli smartphone Alcatel 1X (2019) e Alcatel 1C (2019), frutto della visione del brand che consiste nel voler dotare i nuovi smartphone delle ultime tecnologie e renderli accessibili a tutti.

Con un design innovativo, caratteristiche migliorate e una buona esperienza d’uso, tutti gli smartphone della serie Alcatel 1 2019 sono equipaggiati con un Display Full View di produzione TCL e ridefiniscono il concetto e l’esperienza di smartphone entry-level. Peter Lee, General Manager of Global Sales di TCL Communication ha dichiarato:

“Abbiamo sempre creduto che device di qualità con le ultime tecnologie dovrebbero essere accessibili a tutti, indipendentemente dal potere di spesa di ognuno. Siamo orgogliosi di essere rimasti fedeli a questa promessa: i nuovi Alcatel 1X e 1C sono la prova che avere uno smartphone moderno non dipende solo da quanto si è disposti a spendere.”

 

Alcatel 1X: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Alcatel 1X (2019) offre un’esperienza di visualizzazione immersiva grazie al Display Full View da 5.5 pollici di diagonale incastonato in una scocca disponibile in due diverse colorazioni, Pebble Black e Pebble Blue, e in materiale texturizzato per una migliore maneggevolezza e per resistere ai graffi.

È dotato del sistema Face Key che permette di sbloccare il telefono facilmente e velocemente con un semplice occhiata allo schermo, scansionando il volto in oltre un centinaio di punti di riconoscimento. Il resto della scheda tecnica comprende una doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 MegaPixel con effetto bokeh real-time.

Il secondo obiettivo di profondità, insieme al nuovo software integrato per l’editing post-scatto, permette agli utenti il re-focus delle foto con la possibilità di rendere sfocato il background. Alcatel 1X sarà disponibile nel corso del primo trimestre del 2019 al prezzo consigliato al pubblico di 119.90 euro.

 

Alcatel 1C: caratteristiche, disponibilità e prezzo

Il nuovo Alcatel 1C (2019) si presenta con una finitura texturizzata e diverse colorazioni: Volcano Black, Enamel Blue e Blush Pink, assicurando una comoda presa e un’estetica sofisticata. In questo corpo trova posto lo schermo Full View da 5 pollici di diagonale con aspect ratio da 18:9.

Un pannello sul quale rivedere le foto che si possono acquisire con le modalità Beautification e Instant Collage. Alcatel 1C (2019) è equipaggiato con Android Oreo del programma Go Edition, che offre un’ottima esperienza d’uso nella categoria di smartphone entry-level.

Il sistema operativo include tutte le applicazioni Google ma in specifiche versioni per occupare meno spazio di memoria ed essere efficienti, come Google Go, Files Go, Google Maps Go, YouTube Go e Gmail Go, oltre a delle ottimizzazioni di Chrome, Google Play e Gboard.

È inoltre presente Google Assistant per Android (Go edition), così che gli utenti possano sperimentare e usufruire della comodità, quando hanno bisogno di specifiche risposte o richiedere informazioni. Lo smartphone sarà disponibile con un prezzo consigliato al pubblico di poco inferiore ai 70 euro.

Articolo precedenteho. Mobile contro Kena con la sua promozione speciale: minuti, SMS e 50GB a 5,99€
Articolo successivoWind, continua la promo low cost con 40 Giga: ecco come attivare l’offerta