Instagram

Il social network Instagram è stato sicuramente il più apprezzato nell’appena terminato 2018. Il motivo principale sono sicuramente gli scandali a cui è dovuto andare incontro Facebook, che ha fatto scappare tantissimi utenti.

Insomma, non c’è tormentone che Instagram non lo conosca. Per questo motivo oggi vogliamo parlarvi della Bird Box Challenge, ispirata dall’omonimo film lanciato sulla piattaforma di contenuti in streaming Netflix. Ecco tutti i dettagli.

 

Instagram e la Bird Box Challenge

Negli ultimi giorni sul social network sta impazzando la Bird Box Challenge, una sfida via web molto divertente ma nel frattempo anche molto pericolosa. La sfida è ispirata dall’omonimo film horror che è stato lanciato sulla piattaforma Netflix, con protagonista Sandra Bullock. Nel film, i protagonisti affrontano pericoli in un modo post apocalittico. In questo mondo, utilizzare la vista potrebbe essere fatale.

Leggi anche:  Instagram: è possibile eliminare il proprio account mantenendo tutte le foto

Per questo motivo, la chiave è procedere con gli occhi bendati all’interno dell’oscurità. Questa modalità è stata ripresa anche nella vita reale da centinaia di utenti che si sono sfidati tra di loro. Come? mettendo una benda sugli occhi, un cellulare alla mano e nient’altro. Le situazioni possono variare, si potrebbe trattare di una normale passeggiata al parco alla caotica città di New York, per questo motivo pericolosa.

L’hashtag #birdboxchallenge sta letteralmente impazzendo sulla piattaforma fotografica e non solo. Anche la stessa azienda Netflix è andata in allerta, comunicando di non imitare la sfida interna al film, perché potrebbe essere molto pericoloso. Se al momento cercate l’hashtag sulla piattaforma, potrebbero uscirvi oltre 25 mila risultati, sperando che con il passare del tempo non aumentano.