truffa offerte call center Vodafone

Il fenomeno del trading online è in sempre più crescita: sebbene questa pratica esista davvero, diversi call center fittizi hanno iniziato a sfruttarla e a renderla una truffa per ingannare i meno informati.

E’ ormai diventata una certezza: sempre più utenti lamentano di ricevere queste tipo di telefonate e infastiditi si rivolgono alle forze dell’ordine per ovviare al problema.

Trading online: perchè si tratta di una truffa

Come vi abbiamo già detto, il trading online esiste davvero ed è una pratica che può portare davvero ad un guadagno, ma solo se svolta con un certo rigore. Difatti, per effettuare questo tipo di investimento bisogna essere informati, interessati al settore specifico e saper avere occhio ed un pizzico di fortuna.

Gli operatori che, invece, telefonano ai vostri numeri sono solo dei fannulloni: con l’intento di invogliarvi a quadruplicare i vostri risparmi, queste persone vi invogliano a fidarvi di loro e ad affidargli i vostri soldi… con il risultato di non rivederli mai più. Ebbene, è proprio così che funzionano queste tipo di truffe: gli operatori usano paroloni e finti dati statistici per accaparrare la vostra fiducia, ma una volta fatto il bonifico voi rimarrete senza nulla in mano.

Purtroppo le autorità stanno ancora indagando su questi call center fittizi, quello che vi possiamo consigliare è:

  • rifiutare ogni tipo di proposta di queste persone;
  • non cadere nel loro inganno;
  • chiudere la chiamata e sporgere la denuncia a chi di dovere;
  • eventualmente bloccare il numero per non essere più contattati.

Ricordate, chi vuole i vostri risparmi non vi vuole aiutare.

 

Articolo precedenteVodafone: in occasione dell’Epifania si possono attivare queste 3 nuove offerte
Articolo successivoSMS che si autodistruggono: le migliori 5 APP da utilizzare per Android e iOS