Honor 10

Ieri vi abbiamo comunicato che Honor 10 ha ricevuto l’attesissimo aggiornamento all’ultima versione dell’OS del robottino verde, Android 9.0 Pie con EMUI 9. Dopo quasi due giorni di utilizzo, abbiamo ritenuto giusto darvi il nostro parere sull’aggiornamento. Il tutto sembra promettere molto bene: tanti miglioramenti in vista!

Honor 10 con EMUI 9 ed Android Pie

Android Pie è ormai arrivato da diversi mesi sul mercato, ma come sempre solo pochi dispositivi più recenti hanno potuto godere di tutte le nuove features introdotte. Da ieri, anche Honor 10 è entrato in questa ristretta cerchia. Il terminale top di gamma del gruppo cinese, infatti, ha ottenuto l’update dal peso di circa 3,5 GB. Ricordiamo che il dispositivo ha fatto la sua comparsa sul mercato circa 6 mesi fa. Qui la nostra recensione completa ed approfondita. Un best buy per circa 300 euro su Amazon!

Come scaricare l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie

Per scaricare l’aggiornamento non bisogna far altro che andare in “Impostazioni>Sistema>Aggiornamenti“. Da questa sezione, se il vostro dispositivo farà ricompreso nella tabella di roll out, sarà possibile scaricare gratuitamente l’update.

In molti ci avete segnalato i netti miglioramenti ottenuti in termini di prestazioni, stabilità ed interfaccia grafica. Honor colpisce ancora e continua a rappresentare uno dei brand  più amati ed apprezzati dagli utenti.

Cosa cambia con l’aggiornamento

Ma vediamo insieme quali sono le novità introdotte punto per punto.

  1. La versione del sistema operativo passa da Android 8 Oreo ad Android 9 Pie;
  2. Miglioramenti grafici grazie alla nuova interfaccia grafica EMUI 9.0;
  3. Scansione intelligente degli oggetti tramite la realtà virtuale e la fotocamera sempre più dotata di AI;
  4. Nuovo gestore delle password con “Sicurezza password“;
  5. Huawei Share 3.0 per backup, archiviazione e condivisione;
  6. Maggior efficienza e prestazioni.

Avete ricevuto anche voi l’aggiornamento? Se sì, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Se ancora non l’avete ricevuto, invece, non disperate. Il roll out è come sempre graduale. Questo significa che l’update sarà ricevuto dapprima da un numero limitato di utenti, salvo poi venire rilasciato su tutti i dispositivi entro pochi giorni/settimane.

Buon inizio anno ed enjoy Android 9 Pie!

Articolo precedenteWind supera Iliad: ritorna la grande promozione con minuti e 40 Giga
Articolo successivoModem Libero: Tim, Wind, Tre si adeguano mentre Vodafone è in ritardo