Instagram

Il social network Instagram è sicuramente la piattaforma più utilizzata ed apprezzata nel mondo, soprattutto dopo i problemi di privacy che ha dovuto affrontare Facebook.

Oggi non vogliamo parlarvi di una novità sbarcata sulla piattaforma, bensì di un nome, quello di Ugo. Il nome Ugo è diventato onnipresente sul social network e molti utenti ancora non hanno capito il perché. Scopriamolo insieme.

 

Instagram: chi è Ugo?

Se vi state chiedendo perché tutti gli utenti stanno commentando i post su Instagram con la scritta “Ugo“, siete nel posto giusto. Se non avete seguito le ultime evoluzioni della piattaforma, dal 2 gennaio 2019 il nome Ugo è onnipresente sul social network fotografico, soprattutto nei commenti sotto le foto postate da persone VIP. A lanciare il “gioco” è stato Blurs7.

Facciamo un passo indietro, Blurs7 è lo pseudonimo di Gianmarco Tocco, uno youtuber italiano con ben 101 mila iscritti al proprio canale e 595 mila follower su Instagram. Il suo canale è dedicato a Kingdom Hearts, una saga di videogiochi prodotta da Square Enix e Disney. Tocco ha semplicemente scritto sul proprio profilo: “Ragazzi, lasciamo un segno nel 2018 per l’ultima volta. Commentate Ugo a chiunque, facciamo un colpo di stato su Instagram“.

Da quel momento il nome Ugo è diventato un vero e proprio tormentone sulla piattaforma. Molti VIP hanno deciso di ignorare i commenti con questo nome sotto il proprio post, altri invece sono stati al gioco scherzando con i proprio followers. Uno tra tutti è l’ex ministro del Consiglio Matteo Renzi, ecco il suo commento: “Lo scorso anno Gino! Quest’anno Ugo! E il prossimo cosa vi inventerete? Auguri (anche a… Ugo)“, mentre nel testo del post si legge “Il #31dicembre ormai sta diventando una tradizione! Come si dice a Firenze: ragazzi, ripigliatevi. E auguri a tutti, soprattutto a UGO“.

Articolo precedenteInstagram: creare il collage con le 9 migliori storie di tutto il 2018
Articolo successivoFastweb Mobile: tutti i nuovi iPhone acquistabili con piccole rate