5G internet illimitato

La rete di quinta generazione è ormai giunta al termine e sta per arrivare in Italia; l’attesa dei consumatori è finalmente finita, ancora qualche mese è sarà possibile navigare in Internet, con una connessione super veloce. Ogni azienda telefonica sta continuamente lavorando al suo sviluppo, dalla creazione di nuovi smartphone capaci di supportare la nuova rete alle nuove tariffe telefoniche. In particolare Tim, Vodafone e Wind Tre stanno lavorando con un forte impegno nel progetto e non vedono l’ora di poter lanciare sul mercato, la prima tariffa.

Tariffe telefoniche di Tim, Vodafone e Wind Tre

A quanto pare, ogni azienda sta effettuando investimenti notevoli e si vocifera che i costi del 5G non saranno affatto economici per i consumatori; il portate sostariffe.it che spesso si esprime nelle varie tariffe telefoniche, ha ipotizzato che il costo delle tariffe sarà quasi il quadruplo rispetto a quelle attuali. Oggi siamo circondati dai gestori telefonici che offrono spesso minuti e sms illimitati e 10/20 GB di Internet ad un prezzo che non supera i 15,00 Euro; le tariffe che includeranno Internet illimitato con rete 5G di Tim, Vodafone e Wind Tre avranno un costo non inferiore ai 40,00/50,00 Euro.

Sembrerebbe che, i famosi gestori telefonici Tim, Vodafone e Wind Tre siano costretti a lanciare questi prezzi, perché solo in questo modo riuscirebbero a ripagare ogni investimento effettuato; tutto ciò ancora non è confermato e queste sono solo ipotesi, l’unica cosa certa che il 5G non sarà affatto economico e alla portata di qualsiasi consumatore.

Inoltre, il consumatore intenzionato ad utilizzare una potente connessione a banda larga, dovrà acquistare un nuovo smartphone; i dispositivi mobili sul mercato attualmente, non sono in grado di supportare il nuovo standard di rete a causa della troppa potenza. Perciò il consumatore, dovrà sostenere il costo di un nuovo smartphone capace di supportare la rete 5G e un costo mensile per il piano tariffario del dispositivo mobile.

Articolo precedenteOfferte operatori telefonici: Vodafone, TIM, Wind e Tre sorprendono gli utenti
Articolo successivoWhatsapp: 10 trucchi e segreti di cui non si parla mai