WiFI Gratis Italia

Nelle ultime settimane non si parla d’altro che del Wi Fi gratis che tutti i consumatori, possono possedere; a quanto pare, non serviranno più tariffe per possedere una linea di casa. Il direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica e l’amministratore Delegato di Infratel Italia hanno confermato la notizia, subito dopo aver firmato il documento; finalmente, ogni consumatore potrà navigare in Internet senza limiti e senza dover sostenere alcun costo.

Finalmente il Wi Fi è gratis per tutti i consumatori

Per il Wi Fi gratis, dobbiamo ringraziare il progetto denominato WiFi Free for Italy che permetterà una navigazione in Internet veloce e a costo zero; il Wi Fi gratis sarà destinato a tutte quelle aree meno popolate e con più precisione, in tutte le zone dove risiedono meno di 2.000 abitanti. Il progetto inoltre, prevede l’installazione ad hoc nelle aree pubbliche di maggiore interesse, come ad esempio centro commerciali, stazioni ferroviari e aeroporti; in altre parole, sono l’installazione di “aree hotspot” che sono già presenti nei aeroporti e stazioni di servizio.

Il progetto è già stato approvato dal Presidente della Ragione Lazio e dal Ministro dello Sviluppo Economico con un fondo di investimento di 1,3 milioni di Euro; le prime località in cui sarà installato il Wi Fi gratuito sono: Amatrice, Borbona, Cantalice, Poggio Bustone, Rieti, Antrodoco, Castel Sant’Angelo, Rivodutri e Borgo Velino.

L’obiettivo principale del progetto è quello di dare un maggiore sviluppo al turismo, alla ricerca e alla cultura; inoltre prevede l’espansione in tutte le zone d’Italia e sarà un applicazione creata appositamente, a cooperare il tutto.

Articolo precedenteWhatsApp, c’è un’inattesa novità per le GIF e gli esordienti stickers
Articolo successivoTim, Wind, Tre, Iliad e Vodafone: clienti lamentano disservizi su rete 3G e 4G