WhatsApp è la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, eppure la maggior parte degli utenti che ne fanno un uso quotidiano non conoscono tutte le funzionalità di cui quest’app è dotata, limitandosi dunque a compiere operazioni standard. In un recente articolo, abbiamo già illustrato alcune funzionalità nascoste che permettono di sfruttare tutte le potenzialità di WhatsApp e poter così utilizzare l’app al meglio. Ma ecco altri trucchi e funzionalità nascoste che possono pur sempre esservi molto utili.

WhatsApp: funzionalità nascoste, creare un collegamento ad un chat sulla home dello smartphone

Grazie a questa funzionalità, è possibile creare un collegamento ad una chat WhatsApp sulla schermata-home del proprio smartphone. In questo modo, accedere alla chat in questione sarà molto più pratico e veloce, non dovendo di volta in volta aprire l’app WhatsApp e cercare la chat d’interesse. Per creare un collegamento ad una chat WhatsApp sulla home dello smartphone occorre tener premuto a lungo sulla chat, cliccare sui tre puntini verticali e infine su Aggiungi collegamento chat.

WhatsApp: funzionalità nascoste, disattivare le notifiche a comparsa

Forse non tutti lo sanno, ma è possibile disattivare le notifiche a comparsa dei messaggi ricevuti su WhatsApp ed evitare così che queste vengano mostrate sul display del proprio dispositivo. Per disattivare le notifiche a comparsa su WhatsApp occorre dirigersi nell’area impostazioni, cliccare su notifiche e poi su Notifiche a comparsa, selezionando infine la voce nessuna notifica a comparsa.

WhatsApp: funzionalità nascoste, aumentare o diminuire la dimensione dei caratteri

Su WhatsApp è anche possibile modificare la dimensione dei caratteri dei messaggi, potendo scegliere tra caratteri piccolimedi grandi. Per poter cambiare la dimensione dei caratteri, anche questa volta occorre dirigersi nelle impostazioni di WhatsApp, cliccare su Chat e infine scegliere la dimensione dei caratteri preferita dall’apposita area Dimensioni.

WhatsApp: funzionalità nascoste, rendere l’immagine di profilo visibile a pochi

Una funzionalità, questa, che permette di innalzare il proprio livello di privacy mostrando dunque alle sole persone presenti tra i contatti l’immagine di profilo. Per limitare la visibilità dell’immagine di profilo, occorre dirigersi nell’area impostazioni, cliccare su Account, nonché Privacy, e infine su Immagine del profilo. Una volta qui, basterà scegliere a chi rendere visibile la propria immagine di profilo, e se dunque renderla visibile a tutti, ai soli contatti presenti in rubrica o a nessuno.

Articolo precedenteNetflix: la guida completa per avere 90 giorni di IPTV Gratis con Vodafone e Tre
Articolo successivoSky sfida TIM e Iliad: le ultime notizie sulle offerte e sull’arrivo ufficiale