Gli ultimi altoparlanti Bluetooth offrono un audio eccellente e sono ancora il modo più semplice per ascoltare i tuoi brani preferiti senza la necessità di cavi ingombranti. Ecco dieci tra i migliori sul mercato.

JBL Charge 4

JBL Charge 4 è così chiamato perché può caricare altri dispositivi USB. Anche se questa non è una caratteristica unica, non è certamente qualcosa che hanno tutti gli altri modelli. Con la sua batteria da 7.500 mAh, può funzionare per 20 ore da solo o caricare un tipico telefono moderno un paio di volte. Questo è anche un altoparlante completamente impermeabile e ha microfoni incorporati in modo da poterlo usare per rispondere alle chiamate (suona alla grande). Offre anche un suono stereo adeguato, quindi è ideale come aggiornamento audio da utilizzare con un laptop. È questa versatilità che lo rende il miglior altoparlante Bluetooth.

Bang & Olufsen Beolit ​​17

Bang & Olufsen è rinomata per la sua attrezzatura audio e video di fascia alta e il Beolit ​​17 è proprio quello che ti aspetteresti da un altoparlante Bluetooth dell’azienda. È un’unità più grande, misura 230x189x135mm e pesa 2,6 kg, ma ciò che manca nella portabilità compensa in tutte le altre categorie. La sua qualità costruttiva è superba, con una griglia in alluminio e una vera maniglia per il trasporto in pelle. Suona anche fantastico, grazie a un robusto driver da 5,5 “per basso, due 4” radiatori per basso e tre tweeter da 1,5 “, per un totale di 240W di potenza audio. Nonostante questa pesante configurazione audio, durerà 24 ore con la batteria.

Minirig 2

Il Minirig 2 è un fantastico altoparlante portatile Bluetooth. Con il suo unico grande altoparlante da 3 pollici produce un audio sorprendentemente potente e ricco nonostante sia solo 102x102x73mm e pesa poco meno di 500g. Surclassa la qualità del suono e il volume di molte unità molto più grandi. La sua custodia in alluminio è anche elegante e incredibilmente resistente, e una volta nella custodia imbottita in dotazione sopravviverà praticamente a qualsiasi cosa, anche se non è impermeabile. Il Minirig 2 di fabbricazione britannica dura anche 80 ore con una sola carica (50 ore tipiche).

Bose SoundLink Revolve +

Revolve + è un altoparlante Bluetooth elegante, potente e facile da usare che sembra fantastico. Con il suo esterno in alluminio, il manico in tessuto funky e l’estetica semplice, è perfetto. Il suo potente suono omnidirezionale è inoltre cristallino e si ottengono microfoni incorporati per la funzionalità vivavoce. Con una durata della batteria di 16 ore, durerà facilmente un paio di barbecue e la sua capacità di impermeabilità all’IPX4 assicura che sopravviva anche alla pioggia.

UE Wonderboom

Di appena 94x94x100mm e pesando 430g, UE Wonderboom è un altoparlante piccolo ma resistente, ideale per la vita sulla strada o vicino alla piscina. È impermeabile all’acqua (IPX7), il che significa che può sopravvivere fino a un metro di acqua per mezz’ora, e il suo esterno robusto ne vale la pena. Viene anche fornito con un anello in tessuto incorporato per fissarlo all’esterno di una borsa. Anche la qualità del suono e il volume sono discreti – ottimo per divertimento a bordo piscina – mentre 10 ore di autonomia della batteria significa che dovresti essere in grado di ottenere un giorno o due di uso tra una ricarica e l’altra.

Zeppelin Wireless

Il B & W Zeppelin era uno dei dock per iPod più popolari del suo tempo e un design davvero iconico. Lo stesso design è stato ora riproposto in uno speaker più moderno che supporta gli ultimi standard audio Bluetooth e Wi-Fi, tra cui Spotify e AirPlay. Si tratta di un altoparlante di alta qualità con un suono enorme e avvolgente, grazie al suo grande subwoofer da 6 “, due driver mid-range da 2,5” e due tweeter da 1 “. Qui non è solo il potere, ma anche la precisione. Se stai cercando un vero sostituto hi-fi, è questo.

UE Boom 3

Se stai cercando un altoparlante portatile robusto ma potente, UE Boom 3 è un’ottima scelta. Misura 73x73x184mm e pesa 608g, è piccolo e leggero da portare ovunque ed è costruito per durare. È completamente impermeabile e ha un esterno resistente progettato per resistere a cadute molte volte. Suona anche alla grande. I suoi due driver da 2” e due radiatori da 4” producono un suono spaziale a 360 gradi che ha un sacco di potenza e dettagli. Una durata della batteria di 15 ore non è sorprendente, ma nemmeno niente male.

Ruark Audio MR1 Mk2

Ruark Audio MR1 Mk2 offre qualcosa di diverso. Invece di un altoparlante standalone, vengono in coppia e possono essere utilizzati sia come sistema generale di altoparlanti Bluetooth o per l’aggiornamento del PC o della TV audio. Dal design accattivante sono disponibili in impiallacciatura di legno di noce o grigio chiaro lucido e hanno un aspetto eccezionale. È anche possibile collegare sorgenti audio digitali e analogiche e dispositivi Bluetooth. Come ci si aspetterebbe da unità così grandi, offrono un suono ricco e potente pieno di dettagli. Se stai cercando un semplice aggiornamento audio domestico all-in-one, sono un’ottima scelta.

Ikea Eneby

Ikea non viene in mente quando si tratta di prodotti audio, ma i suoi altoparlanti ENEBY sono sorprendentemente competenti. Disponibile in versioni piccole o grandi. La versione grande è progettata per adattarsi perfettamente alle scaffalature KALLAX di Ikea, oppure entrambe possono essere utilizzate in modalità standalone. La versione piccola ha anche un pacco batteria opzionale. Entrambe le versioni sembrano grandi e sono davvero facili da usare. Inoltre suonano molto meglio di quanto ci si potrebbe aspettare per il loro prezzo.

Tivoli 

Tivoli punta a ottenere il massimo della qualità costruttiva e del suono in un altoparlante il più piccolo possibile. Misura solo 135x135x55mm, è un minuscolo disco da hockey, ma si inserisce ancora in un unico grande driver da 2,5” e un radiatore da 3″ per creare un suono sorprendentemente potente e dettagliato. Anche il design è adorabile: tutto in alluminio all’esterno e con un cinturino in vera pelle avvolto attorno ad esso. Anche una durata della batteria di 20 ore niente male.

Articolo precedenteGli 8 laptop migliori più recenti adatti anche ai bambini
Articolo successivoFifa 19: finalmente Cristiano Ronaldo IF 95 nel nuovo TOTW