WiFI GratisAddio offerte Iliad, TIM, Wind, Vodafone, TIM ed MVNO: arriva WiFI Gratis in Italia. La conferma giunge dopo la firma bilaterale del Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali e l’Amministratore Delegato di Infratel Italia. Ormai non ci sono più dubbi, si potrà accedere alla rete Internet senza vincoli ed in modo totalmente gratuito. Miracolo!

 

WiFi Italia: sarà gratis per tutti

WiFi Free for Italy è il nome del progetto che lancerà la rete senza fili gratuita per tutti gli italiani. Sarà destinato alle aree meno densamente popolate e più precisamente quelle in cui risiedono meno di 2.000 abitanti. Oltre questo si prevederanno installazioni ad hoc nelle maggiori aree pubbliche di interesse, come aeroporti, centri commerciali e parchi pubblici. Infrastrutture che si sommano agli hotspot pubblici già attivi presso le stazioni di servizio e tutte le altre location strategiche.

Il fondo di investimento è di 1,3 milioni di euro ed è stato recentemente approvato dal Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e il Presidente della Regione Lazio. In particolare, questo ammontare punta a colmare il blocco dei servizi di rete nelle aree colpite dal terremoto dello scorso agosto 2016, con riferimento a: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri, Rieti.

Queste saranno le prime località a beneficiare del nuovo servizio gratuito. Si prevede un’espansione futura su tutto il territorio italiano. Il tutto sarà coadiuvato dalla presenza di una nuova app dedicata. Obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare lo sviluppo del turismo, della cultura e della ricerca.

Il video dimostrativo del progetto fa da contorno a tutte le informazioni dettagliate che è possibile reperire al presente indirizzo.

FONTEWiFI-Italia
Articolo precedenteTim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad: come scoprire chi chiama con l’anonimo
Articolo successivoAndroid: 5 funzioni da eliminare sul tuo nuovo smartphone