app Dostupno WhatsappWhatsapp non è l’unica app in grado di inviare messaggi. Non lo è neanche Telegram e tutti gli altri servizi di messaggistica istantanea. Di fronte ad una nuova app innovativa perdono addirittura gli SMS. Perché? I messaggi si inviano sempre e comunque, anche se il nostro credito residuo è insufficiente.

 

Whatsapp battuta da un’app che manda messaggi senza Internet

Whatsapp vince su Telegram, gli SMS vincono su entrambe ma c’è un’app superiore che batte praticamente tutti perché non necessita di connessione. Funziona anche se non rinnoviamo l’offerta con Iliad, TIM, Vodafone, Wind Tre o altro operatore.

Si chiama Dostupno ed è un servizio di messaggistica istantanea comodo ed utile in svariate occasioni. Si può pensare di utilizzare questo sistema come alternativa a Whatsapp nel momento in cui è necessario inviare un messaggio davvero importante (come in situazioni di emergenza). L’unica cosa che si richiede è una soglia minima di credito (basta anche un centesimo).

L’app funziona con il sistema di decodifica degli squilli telefonici che non implicano costi. L’app è stata fondata da due connazionali, Christian Della Posta e Angelo Carucci, che hanno creato la società IF Inspreifon.

Per scoprire nel dettaglio come funziona questo nuovo sistema collegatevi al sito ufficiale dell’azienda e guardate i video dimostrativi per la nuova app di messaggistica del futuro.

Le recensioni degli utenti premiano questo nuovo approccio alla comunicazione integrata, anche se restano ancora parecchi bug da colmare. Siamo in una fase iniziale e pertanto non mancheranno vari aggiornamenti che puntino a migliorare sensibilmente l’usabilità dell’applicazione.

Articolo precedenteOperatori telefonici sfidano gli MVNO: le offerte di TIM, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoTIM, Vodafone, Wind e 3 Italia: ecco i costi nascosti di cui parla Iliad