netflix serie tv cancellateDa quando la piattaforma di streaming è arrivata di Italia, ha avuto un boom di clienti in poco tempo, raggiungendo un milione solo nei primi mesi; stiamo parlando di Netflix, un nuovo servizio che permette un’ampia visione fra film, serie televisive, intrattenimento e film per bambini. Per utilizzare il servizio, il consumatore, deve sostenere una spesa mensile, ovvero un abbonamento.

Gli abbonamenti di Netflix

La piattaforma di streaming online permette al consumatore di scegliere fra tre diverse tipologie di abbonamento:

  • Abbonamento base, permette la visione illimitata di film, serie tv, intrattenimento e l’account può essere utilizzato su un solo schermo in contemporanea.
  • Abbonamento standard, permette la visione illimitata in HD e l’account può essere utilizzato da due schermi in contemporanea.
  • Abbonamento premium, permette la visione illimitata in HD e ULTRA HD e l’account può essere utilizzato da quattro schermi in contemporanea.

Gli abbonamenti hanno il costo mensile di 7,99 Euro per quanto riguarda l’abbonamento base, 10,99 Euro per l’abbonamento standard e infine 13,99 Euro per il premium.

Il servizio inoltre, permette un periodo di prova per ogni cliente che si iscrive ovvero, il cliente può utilizzare il servizio completo per 30 giorni gratuiti; passati i 30 giorni, il cliente può decidere se attivare uno dei tre abbonamenti oppure disdire il servizio. Il consumatore non dovrà sostenere un costo di disattivazione o penale.

Come risparmiare sull’abbonamento di Netflix

Per i clienti che utilizzano l’abbonamento Premium, possono sfruttare un modo per risparmiare sul costo mensile; come abbiamo già accennato, l’abbonamento premium offre ai clienti la visione illimitata del servizio e l’account può essere utilizzato da quattro schermi in contemporanea.

Grazie al servizio Together Price, il cliente Netflix, può trovare altre tre persone per condividere lo stesso account; è l’applicazione che controlla i pagamenti, infatti le quattro persone, dovranno solo impegnarsi a effettuare il pagamento di 3,50 Euro mensili, risparmiando così circa 10,00 Euro.

 

 

 

Articolo precedenteVodafone Special Minuti 50 Giga: si può avere il primo mese gratis
Articolo successivoTIM: ecco il trucco per aumentare i giga in 4G della propria offerta