WiFI Gratis Italia WiFi Italia è un progetto che punta ad incrementare la connettività fornendo un servizio gratuito discusso in questo mesi e solo oggi diventato realtà. Dalla firma della Convenzione stipulata tra il Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica, di Radiodiffusione e Postali e l’Amministratore Delegato di Infratel Italia si è passati all’ufficialità ed alla definizione dei criteri di selezione per la fornitura del WiFI Gratis in Italia.

 

WiFI Gratis in Italia: progetto finalizzato

Il progetto WiFi Free for Italy garantirà accesso illimitato alla rete Internet in tutti i luoghi pubblici ed in tutte le cittadine italiane con meno di 2.000 abitanti. Il protocollo è stato definito a seguito di un trattato stipulato tra il Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e il Presidente della Regione Lazio, per un investimento totale di 1,3 milioni di euro.

Questo fondo è destinato a potenziare le infrastrutture di rete nei comuni colpiti dal sisma dell’agosto 2016: Accumoli, Amatrice, Antrodoco, Borbona, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo, Cantalice, Cittaducale, Cittareale, Leonessa, Micigliano, Poggio Bustone, Posta, Rivodutri, Rieti.

L’accesso gratuito alla rete sarà espanso a cittadini e turisti su tutto il territorio italiano e sarà coadiuvato da apposita app. Obiettivo del progetto: coordinare le reti pubbliche e private già esistenti sul territorio al fine di valorizzare la ricerca, il turismo eo la cultura.

C’è già il video dimostrativo del progetto e le nuove informazioni dettagliate raggiungibili al presente indirizzo.

FONTEWiFi-Italia
Articolo precedentePassa a Wind: la nuova All Inclusive Easy Pay offre minuti, SMS e 100 GB in 4G
Articolo successivoCome inviare messaggi senza connessione in barba a WhatsApp e Telegram