trovare numero sconosciuto Android con Whatsapp

WhatsApp ha incrementato gli strumenti a disposizione degli utenti che vogliono garanzie sulla loro sicurezza. Un classico esempio: grazie alla crittografia end-to-end, è diventato quasi impossibile spiare le chat anche per gli hacker più ferrati. Nessun profilo però è completamente al sicuro e da quando la chat è diventata più social con la presenza di storie e stati, si sono materializzate alcune perplessità.

 

WhatsApp, un app su Google Play per scoprire il nome di chi ci spia

Facebook ed Instagram, le regine delle storie, per questo tool prevedono ottimi strumenti di controllo. Stessa cosa non si può dire per WhatsApp. Non sempre, infatti, sulla chat si può scoprire chi visualizza il nostro profilo. Con una modifica alle impostazioni di privacy, si possono occultare le spunte di visualizzazione per le storie altrui.

Per essere sempre al corrente di chi ci osserva e di cosa osserva, dobbiamo quindi affidarci ad un app presente su Google Play. Sul marketplace Android si possono trovare numerose applicazioni cosiddette “Tracker”. L’uso di questi software è semplice ma allo stesso tempo efficace: con pochi click grazie alle app tracker ogni persona potrà monitorare in tempo reale tutti i contatti della rubrica nel momento in cui questi osserva il nostro account anche per pochi secondi.

Articolo precedenteOfferte Iliad, TIM, Vodafone, Wind 3 ed MVNO in UE: dal 2019 più Giga per tutti
Articolo successivoPassa a Vodafone: svelate le migliori offerte di fine 2018 per i nuovi clienti